Chi siamo
Ciao, sono Maria Luisa, sarta, stilista di moda e grande appassionata di abbigliamento.
Amo la moda da quando ero ragazza e ho dedicato ad essa la mia intera esistenza.
Ho iniziato come insegnante di taglio e confezione d'abbigliamento nel 1960, in collaborazione con diverse scuole italiane, fino a brevettare, nel 1967, il mio primo sistema d'insegnamento della sartoria italiana per creare abiti, con il quale ho organizzato e tenuto migliaia di corsi in tutta Italia da oltre 37 anni!
Negli anni 1970, ho fondato, insieme a mio marito, una fabbrica di abbigliamento per la produzione industriale in serie, specializzandomi così anche nella confezione e nello sviluppo delle taglie industriali.
Grazie a quell'esperienza ho ottimizzato il brevetto delle DIME SARTORIALI di ATELIER ITALIANO abbinando gli elevati standard di produttività industriale con la vestibilità della personalizzazione sartoriale.
Nel 1978 ho fondato 5 centri di formazione professionale nel nord est Italia che hanno operato con successo fino a qualche anno fa, diplomando centinaia di operatori nel settore professionale dell'abbigliamento e stilisti di moda.
Atelier Italiano è il risultato di tutta l'esperienza accumulata nell'arco di un'intera vita. Dal 1960, infatti, non ho mai smesso d'insegnare e tutt'ora insegno per trasmettere la mia passione per l'abbigliamento, la moda e la straordinaria tradizione sartoriale Italiana.
Ora, con Atelier Italiano, desidero portare le tecniche della sartoria Italiana nel mondo, offrendo a chiunque la possibilità di dare libero sfogo alla propria creatività per creare abiti su misura, in totale autonomia, senza nemmeno il bisogno di essere guidato da un insegnante sul posto!
In questa avventura sono affiancata da mio figlio Lorenzo, nato due mesi dopo il primo brevetto di DIME SARTORIALI e da sempre cresciuto in sartoria con me, da alcune delle mie migliori allieve e da un team di persone entusiaste sulle quali potrai sempre contare per creare abiti e per qualsiasi tua esigenza.