Cartamodelli creati sulle tue misure personali in pochi minuti!

Senza frequentare alcun corso !
Anche se non hai mai cucito in vita tua!

Il metodo sartoriale esclusivo, con dime brevettate 100% italiane, permette a chiunque, anche a chi si ritiene negato per la sartoria, di creare e confezionare abiti su misura e unici al mondo!

Con la garanzia
SODDISFATTI O RIMBORSATI

Se non dovessi riuscirci ti rimborseremo fino all'ultimo centesimo!

Ti sembra impossibile?

Attenzione, non stiamo dicendo che è per tutte... Però se:
sei una donna che ama la moda, osserva gli stili e le tendenze
ti piacerebbe trovare finalmente un modo per esprimere il tuo stile personale
vorresti avere un guardaroba nella migliore tradizione sartoriale del Made in Italy a un costo contenuto
le tendenze che ammiri ti sembrano così lontane e inarrivabili ma vorresti imitarle
ci hai provato! ma ti sei accorta di aver speso soldi senza ottenere un effetto soddisfacente
il tuo fisico non rientra nei canoni di bellezza di questo nuovo decennio e frena i tuoi desideri
i bellissimi abiti che ammiri sembrano stare meglio indosso ai manichini piuttosto che a te
hai sempre pensato che il tuo corpo non è adeguato agli abiti che tanto apprezzi
hai tentato di fare una dieta e hai mortificato il tuo corpo per farlo rientrare a forza in abiti “alla moda” e di tendenza

Ci hai mai pensato?
E se invece fosse finalmente l’abito ad adeguarsi al tuo corpo?

Ti piacerebbe?
Certo, piacerebbe a tutti.
Ma attenzione, non è proprio per tutti!

Atelier Italiano è infatti adatto a chi:
È disponibile a lasciarsi accompagnare passo per passo per cominciare a creare i propri modelli su misura e perfettamente adattati al proprio corpo
Vuole apprendere in maniera semplice e intuitiva come costruire un cartamodello, la base ideale per creare l’abito perfetto e che esalti figura e bellezza
Vuole apprendere a confezionare un Abito pronto all’uso, comodamente a casa propria, secondo i propri tempi
NON è disponibile a frequentare corsi a prezzi stellari, o a sobbarcarsi impegni e orari stringenti per fare, fare, fare ...
Vuole poter vestire capi unici, con una vestibilità perfetta ed essere ammirata e stimata
Vuole poter dimostrare a famigliari, parenti ed amici che è capace e che vale più di quello che loro pensano
Vuole essere corteggiata dall'uomo che desidera
Vuole vedere, nello sguardo della persona che ha a fianco, quella "scintilla" che c'era quando si erano appena conosciuti
NON vuole rischiare nulla per avere tutto questo

Leggi cosa dice chi l'ha provato

"Mi sono trovata molto bene con questo metodo molto veloce e l'ho consigliato a Delle mie conoscenti."
Giannursini Chiara
"Ho realizzato capi per altre persone e la vestibilità è perfetta!."
Ornella Micheletti
"Facile da utilizzare e ottimo contenuto video."
Erika Viotti
"Il metodo è molto chiaro, semplice e veloce come promesso."
Pasqua Maria Manghina
"È un metodo molto semplice, anche per chi è alle prime armi."
Giuseppina Alfano
Roccapiemonte
"Un kit davvero utile, semplice e veloce! Permette davvero a chiunque di realizzare capi da boutique!"
Antonietta De Prisco
Castel San Giorgio

Cosa dicono chi l'ha provato

IL KIT SARTORIALE
ATELIER ITALIANO

E' arrivato il momento di presentarti il kit sartoriale del
metodo Atelier italiano

Il KIT SARTORIALE ATELIER ITALIANO è un metodo brevettato che ti permette d' imparare a realizzare cartamodelli per capi d'abbigliamento sulle tue misure personali e creare così un'infinità di capi esclusivi con il tuo stile personale.

  • senza spostarti da casa
  • senza frequentare corsi lunghi e costosi
  • senza spendere un occhio dalla testa

Camicie, gonne, pantaloni, giacche e cappotti, in qualsiasi taglia, per uomo, donna o bambino, anche "oversize" oltre la taglia 60!

Grazie al kit che riceverai direttamente a casa tua, potrai realizzare la moda che più ti piace senza mai spostati da casa!

Guarda come si presenta il KIT SARTORIALE del METODO ATELIER ITALIANO

Forest
Brevettato nel 1967, la sua semplicità ha permesso di organizzare oltre 20.000 corsi  di taglio e cucito nel giro di pochi anni!

IL KIT SARTORIALE contiene tutto ciò che ti serve per guidarti passo-passo a realizzare, in poche ore il tuo primo cartamodello base di corpetto, gonna, vestito, pantalone e manica su misura e con una vestibilità perfetta! (te lo garantisco!)

  • SQUADRE SARTORIALI BREVETTATE costruite con materiali a basso impatto ambientale (Atelier Italiano ama l’ambiente)
  • MANUALE OPERATIVO con tutte le spiegazioni che ti aiuteranno a comprendere le basi del taglio e cucito e come applicarle con semplicità
  • VIDEOTUTORIAL INTERATTIVO (dvd) che ti mostrerà come confezionare camicetta, gonna, vestito e pantalone.
  • SCHEDA MISURE PERSONALI che oltre a prendere le misure farà per te tutti i calcoli necessari. Niente complicati calcoli matematici di geometria! Anche questo te lo prometto!

Atelier Italiano è anche assistenza continua fornita dalle nostre sarte che insegnano e utilizzano questo metodo da decenni.

In pratica sarai tu a creare e
Atelier Italiano sarà il mezzo di cui ti servirai.
Vai subito all'offerta
se sai già tutto vai all'offerta
Attenzione, se stai già pensando che Atelier Italiano non fa per te perché, per esempio, pensi di non essere in grado di cucire, permettimi di chiederti: sei davvero sicura?

Ma perché dovresti credere a noi?

Ti stai forse domandando chi siamo?

Ciao! 

È arrivato il momento di presentarmi.

Mi chiamo Lorenzo Chiarion e sono il figlio di Maria Luisa Picech che ha inventato il metodo sartoriale ATELIER ITALIANO brevettato per la prima volta nel 1967 che all'epoca si chiamava ATELIER CAPIA. 

(Siamo quelli nella foto) 

 

Ma facciamo un passo indietro.

La storia di Atelier Italiano nasce nel 1954 quando mia madre, a soli 15 anni, frequentò il suo primo corso di taglio e cucito. Poi un secondo corso regionale di specializzazione professionale e infine un corso di abilitazione all’ insegnamento con una scuola privata. 

Era così brava che la stessa scuola le chiese di insegnare per loro. Insegnò con quella scuola per parecchi anni.

Si rese però conto che per alcune allieve era difficile comprendere la complessa "geometria sartoriale" e la matematica necessaria per calcolare proporzioni e misure, così si mise ad elaborare un sistema che semplificasse il più possibile l’insegnamento e l'apprendimento.

Un sistema che fosse semplice ed intuitivo e nel contempo preciso. Così nel 1967 nacque la prima versione delle dime ATELIER ITALIANO ed iniziò ad organizzare corsi per conto suo. 

Certo, c'erano anche altri metodi e ci sono ancora,  che utilizzano dime proprie, ma nessuno ti permette di realizzare il cartamodello senza mai staccare la matita dal foglio! 

Solo ATELIER ITALIANO è così semplice e intuitivo!

Semplice ed intuitivo perché girocollo, giromanica, fianco, vita e centro avanti, sono già presenti sulle dime e si possono tracciare senza mai staccare la matita dal foglio! 

 

Fatto ciò è sufficiente personalizzare le misure di spalle e petto, inserendo o meno delle pince. In questo modo puoi realizzare cartamodelli su misura per qualunque persona, anche uomo e bambino, fino alla taglia 60 ed oltre! 

Il sistema era (ed oggi ancora di più!) così semplice e veloce da essere l’unico metodo che permetteva agli allievi, anche alla prima esperienza di cucito, di portarsi a casa 4 capi su misura finiti in sole 40 ore di corso!

Il successo fu enorme! 

Grazie al metodo, che permetteva la "qualificazione" di insegnati in brevissimo tempo e quindi la "duplicazione" dei corsi, mia madre, con l'aiuto di mio padre (allora insegnante di scuola elementare) riusci ad organizzare, in pochi anni, oltre 20.000 corsi solo in Italia e si estese anche all’estero, nella ex Yugoslavia.

La mia infanzia è stata tutt'altro che "ordinaria" infatti! :-) 

Ricordo che ci spostavamo spesso da un capo all'altro dell'Italia e partecipavo ad inaugurazioni di corsi e sfilate di fine corso, passando il tempo a giocare tra spilli, tessuti e attrezzi sartoriali che mi divertivo a  smontare e rimontare.

Poi, aprì il suo primo laboratorio sartoriale a Udine (ancora oggi la nostra amata città) dove produceva abiti su misura e in piccole serie e fu lì che io iniziai ad appassionarmi alla sartoria. 

Giocando cucivo a macchina, realizzavo pupazzetti, borsette, vestitini, mi stringevo calzoni per renderli alla moda. Mia madre per fortuna mi lasciava fare, d'altronde cos'altro avrei potuto fare per passare il tempo? Non c'erano mica i computer o gli smartphone! :-)

 

Credo sia nata li la mia passione per l'abbigliamento e la sartoria.

Qualche tempo fa, ci siamo ritrovati tra compagni di classe, quelli delle elementari, per una cena e con mio stupore, mi sono sentito chiamare "principino"!? 

:-o 

"Ma come Lorenzo, non ti ricordi??? Venivi a scuola vestito come un paggetto! Avevi sempre la cravatta! Per non parlare di quegli splendidi vestitini in velluto con giacca, panciotto e pantaloni con le pinces. Sembravi proprio un principino!"

"Ah si, ora ricordo!" risposi sorridendo...

E pensare che la cravatta non l'ho mai più mollata, fino a quando, qualche anno fa, è passata di moda tra i giovani ed io (già molto over 40) tentavo di confondermi tra loro. :-)

Non sono un sarto ma è una vera passione per me la moda.

Figlio di una modellista, nipote di una sarta (nonna paterna), fratello di una stilista di moda... non poteva essere altrimenti.

A metà degli anni '70 mia madre aprì anche una fabbrica di produzione in serie, con circa 20 operai, dove si specializzò nella produzione con cartonati industriali, strati di stoffa da tagliare in blocco, produzione a catena ecc... ed io, insieme a mia sorella, eravamo addetti alla rifinitura dei capi. Tagliavamo i fili in eccesso delle cuciture, al termine della catena di produzione. Per noi era un gioco e ci divertivamo. :-)

 

Ma la passione di mia madre è sempre stata l’insegnamento ed in effetti non ha mai smesso di insegnare.

Così, nei primi anni '80, i miei genitori fondarono il primo centro di formazione professionale, una vera e propria scuola "superiore" in sede fissa, indirizzata ai ragazzi che uscivano dalle scuole medie.

In pochi anni le scuole diventarono 6 ed estesero la formazione ad altre discipline: ESTETICA GENERALE, PARRUCCHIERI, INFORMATICI, ORAFI...

Così, dopo assere cresciuto tra aghi spilli, tessuti, cartamodelli e macchine da cucire, ho diretto per oltre 15 anni le scuole che i miei genitori fondarono nel 1980, portandole ad oltre 600 studenti all'anno. 

Come vedi, ATELIER ITALIANO nasce dalla passione per l'insegnamento della sartoria tramandata da tre generazioni e si arricchisce con la somma di molteplici esperienze e vite vissute.

Oggi, insieme, io e mia madre, abbiamo creato il KIT SARTORIALE ATELIER ITALIANO, che permette chiunque, di realizzare i primi capi in poche ore, comodamente da casa.

Vai subito all'offerta
se sai già tutto vai all'offerta

Alcune immagini di repertorio

Ti va di vedere l'opinione di chi l'ha acquistato?

"Finora mi sono trovata bene, sono un po' in difficoltà con l' uso del computer ma per il resto alla grande riesco a fare i modelli con facilità!"
Giuseppina Alfano
Mamoiada
"Ho trovato il metodo molto ben spiegato, in modo semplice e comprensibile, per chi è come me alle prime esperienze,aiuta a comprendere dall'inizio ed a imparare a sviluppare sempre di più man mano."
Roberto Bonesio
Pino Torinese
"Soddisfatta! molto intuitivo poi con il supporto video si puo vedere e approfondire fino a quando lo impari!"
Murialdo Carla
Feisoglio
"Mi sono trovata benissimo...sono riuscita a realizzare vestiti per me con un ottima vestibilità!"
Stefania Romeo
Terranova da Sibari
"Il metodo è davvero semplice ed è spiegato in modo chiaro."
Anna Laura Casu
Sinnai
"Prima di acquistare il Kit di Atelier italiano non sapevo cucire e non possedevo una macchina da cucire. Ora sto facendo pratica e iniziando a costruire il cartamodello secondo il sistema sartoriale di Maria Luisa. Ho iniziato per dare sfogo alla mia creatività e creare abiti per conto mio ed ora è una vera e propria passione!"
Maria Chiara
Udine
"Trovo il metodo molto semplice intuitivo. Mi ha dato tante conoscenze che non avevo. Ottimo!"
Luciana Beltrami
Leffe-Bergano
"kit ben strutturato e spiegazioni facilmente comprensibili."
Milena Camosci
Pianoro
Perché la maggioranza delle donne che segue corsi di sartoria per realizzare un Abito su misura a casa propria servendosi di cartamodelli, tutorial, video e consigli vari, butta via tempo e denaro?

In questa pagina vogliamo darti tutte le informazioni che ti servono per decidere, una volta per tutte, se trafficare con forbici, ago e filo fa per te, oppure no.

  1. Qual è la domanda chiave che devi assolutamente fare prima di dare anche solo 1 euro a chi ti vuole vendere un corso per realizzare da sola un Abito Sartoriale a casa tua?
  2. Qual è il grosso problema della maggior parte dei corsi per realizzare Abiti Sartoriali a casa propria?
  3. Quale servizio vorrebbero tutte le donne che si stanno cimentando nell'impresa e che nessun “guru” vuole offrire (e perché)?

Prima domanda

Qual è la domanda chiave che devi assolutamente fare prima di dare anche solo 1 euro a chi ti vuole vendere un corso per realizzare da sola un Abito Sartoriale a casa tua?

La domanda che devi assolutamente fare è: "che garanzie ho che manterrete le promesse? "

risposta semplice: la GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI! Credo che nessuna garanzia possa offrirti di più! Non rischi nulla, provi e se non ci riesci, ti rimborsiamo fino all'ultimo centesimo!

 

Seconda domanda

Qual' è il grosso problema della maggior parte dei corsi per realizzare Abiti Sartoriali a casa propria?

Ed ecco la risposta: la difficoltà più grande sta nel realizzare il cartamodello. E' questo il motivo per cui molti mollano e pensano di essere negati per la sartoria. 

I cartamodelli pronti tipo BURDA sono complicati da leggere e adattarli alle misure personali è complicatissimo! Chi li utilizza, di solito, non è in grado di personalizzarli con le misure personali e quindi si limita a realizzare dei capi in taglia standard. 

I videotutorial su internet e youtube sono parziali, incompleti e cercano di spiegare metodi difficili da comprendere. Non mi dilungo oltre su questa soluzione perché... provare per credere! 

Dico solo, IMPOSSIBILE imparare a fare qualsiasi abito su misura solo con videotutorial gratuiti di metodi complicati.

I corsi di sartoria sono lunghi e costosi. Inoltre, nessuno di essi può garantirti la realizzazione di cartamodelli su misura in meno di 20 minuti! Nessuno ha un metodo veramente SEMPLICE E INTUITIVO senza dover fare conti e senza dover spremere le meningi per far quadrare la geometria degli abiti.

D'altronde, utilizzando i cartamodelli disegnati con le tue misure personali, potrai procedere con la creazione di tutti i capi che desideri, ognuno diverso e originale.

Il tempo che risparmierai con il KIT ATELIER ITALIANO rispetto ai corsi di sartoria tradizionali sarà tantissimo: in meno di 3 ore sarai in grado di fare il tuo primo cartamodello di 4 capi con le tue misure personali (camicia, gonna, pantalone e abito) e dopo aver imparato, sarai in grado di fare altrettanto in 20 minuti, con le misure di un'altra persona!

Con il metodo Atelier Italiano, infatti, realizzi un CARTAMODELLO BASE SU MISURA una specie di "stampo" per ogni persona da vestire e poi realizzi i CARTAMODELLI DA TAGLIO, dei diversi capi da realizzare, semplicemente ricalcando il CARTAMODELLO BASE. Non è necessario quindi cominciare tutto daccapo ogni volta che fai un capo d'abbigliamento, anche questo fa risparmiare un sacco di tempo!

 

Terza domanda

Quale servizio vorrebbero tutte le donne che si stanno cimentando nell'impresa e che nessun “guru” vuole offrire (e perché)?

Risposta: Le donne vogliono poter vestire capi unici, con una vestibilità perfetta ed essere ammirate e stimate. Non è vanità, è cercare il giusto riconoscimento all'impegno che le donne mettono nella vita. Vogliono poter dimostrare a famigliari, parenti ed amici che sono capaci e che valgono più di quello che loro pensano. Vogliono poter essere corteggiate dall'uomo che desiderano e vedere, nello sguardo della persona che hanno a fianco, quella "scintilla" che c'era quando si erano appena conosciuti.  Giusto? 

Bene. 

Quindi, alle donne serve un metodo sicuro, semplice, che non richieda molto impegno (ne mettono già troppo in tutto ciò che fanno durante la giornata!) facile da usare, con risultati finali garantiti. Nessun "guru" può offrire qualcosa del genere, anche perché un "Magnate della Moda" si guarderà bene dal rivelare alle signore informazioni e strumenti che finirebbero per distruggere la "sua" moda. 

ATELIER ITALIANO risponde perfettamente a queste necessità perché è semplice, veloce, efficace, sbalorditivo! 

Come un BIMBI della Vorwerk in cucina. In grado di trasformare qualsiasi donna in uno "chef" ;-) 

Mi sono spiegato?

Vai subito all'offerta
se sai già tutto vai all'offerta
Guarda la preview del nostro manuale operativo per avere l’elenco completo degli argomenti che trattiamo.
(abbiamo estratto solo qualche pagina alla rinfusa ;-) )
Guarda estratto del mauale

7 semplici passaggi per creare il outfit perfetto!

PASSO 1: Prendi le misure e le riporti sull'apposita scheda compresa nel kit 

PASSO 2: Tracci il cartamodello base utilizzando le dime nella taglia più prossima alla tua, segnando i puntini e collegandoli tra loro.

PASSO 3: Adatti il cartamodello alle tue misure personali, quelle che hai riportato sulla scheda 

PASSO 4: Ricalchi il capo che ti serve (corpetto, gonna, pantalone, abito), lo ritagli e lo appoggi sul tessuto 

PASSO 5: Tagli il tessuto seguendo le indicazioni del manuale e del video

PASSO 6: Confezioni l’abito (qui serve un po di pratica che ti verrà con il tempo ma per iniziare nel kit è compreso il videotutorial che ti insegna anche la confezione)

PASSO 7: Indossa l'Abito e vai!

Questo video è un piccolo estratto dal VIDEOTUTORIAL INTERATTIVO
che troverai all'interno del kit

Cosa troverai nel kit “Atelier Italiano”

Premesso che gli strumenti e il corso offrono un metodo di apprendimento impossibile da trovare altrove. Molto più semplice di BURDA, lontano dai confusi e spaiati tutorial casalinghi diffusissimi in rete e molto meno oneroso dei corsi tradizionali.

Ecco cosa troverai nel KIT SARTORIALE ATELIER ITALIANO.
Forest
  • Elegante BORSA personalizzata
  • 2 STECCHE BREVETTATE ATELIER ITALIANO
  • MANUALE OPERATIVO cartaceo 
  • Blocco di schede misure brevettate 
  • Carta da modello 
  • Carta pesante da stampo 
  • Chiavetta USB contenente: 
    • manuale
    • videotutorial
      (2,5 ore compresa la confezione dell'abito) 
    • scheda misure
  • Garanzia a vita
Tutto quello che ti serve per realizzare qualsiasi capo d'abbigliamento per uomo, donna o bambino, in qualsiasi taglia.

Cosa dice chi l'ha acquistato?

"Il metodo Atelier Italiano è davvero una grossa rivoluzione e soluzione per chi ha voglia di mettersi in gioco con la creatività e il proprio gusto di fantasticare. Con pochi gesti puoi mettere in pratica e realizzare tutto quello che vediamo appeso nei negozi, o abbiamo immaginato di possedere nel nostro armadio."
Deborah Sciaso
Elice
"Ho trovato il metodo molto ben spiegato, in modo semplice e comprensibile, per chi è come me alle prime esperienze,aiuta a comprendere dall'inizio ed a imparare a sviluppare sempre di più man mano."
Roberto Bonesio
Pino Torinese
"Soddisfatta! molto intuitivo poi con il supporto video si puo vedere e approfondire fino a quando lo impari!"
Murialdo Carla
Feisoglio
"Mi sono trovata benissimo...sono riuscita a realizzare vestiti per me con un ottima vestibilità!"
Stefania Romeo
Terranova da Sibari
"Molto semplice (devo dire che si sta cimentando anche mia nipote che ha 10 anni)."
Cappuccio Maria
Suzzara
"Prima di acquistare il Kit di Atelier italiano non sapevo cucire e non possedevo una macchina da cucire. Ora sto facendo pratica e iniziando a costruire il cartamodello secondo il sistema sartoriale di Maria Luisa. Ho iniziato per dare sfogo alla mia creatività e creare abiti per conto mio ed ora è una vera e propria passione!"
Maria Chiara
Udine
"Trovo il metodo molto semplice intuitivo. Mi ha dato tante conoscenze che non avevo. Ottimo!"
Luciana Beltrami
Leffe-Bergano
"kit ben strutturato e spiegazioni facilmente comprensibili."
Milena Camosci
Pianoro