fbpx
30 Maggio 2023

4 Consigli per scegliere cosa indossare ad un colloquio di lavoro


Scegli il tuo Outfit con criterio o questo potrà compromettere la tua assunzione.
Quando finalmente ottieni un colloquio di lavoro, cerchi di fare di tutto per essere impeccabile. Inizi a ripetere le parole da voler usare per trovare quelle che suonano meglio e ti studi una presentazione che sia degna di ciò che sei realmente. Molto
spesso chi sta dall'altro lato deve riuscire a captare in pochi minuti tutti i tuoi lati
positivi e negativi, ma ciò che devi assolutamente sapere è che non vanno a simpatia,
hanno semplicemente fatto degli studi sul comportamento della persona e quindi
anche se impari a memoria ciò che devi dire, analizzando i tuoi comportamenti e il tuo abbigliamento riusciranno subito a scoprire tutta l'insicurezza che hai provato a nascondere, anche se ti sei raccontato da premio Oscar. Proprio per questo, ti darò 4 consigli per scegliere l'Outfit giusto al tuo colloquio di lavoro in modo da essere appropriata all'occasione:


1) Evita categoricamente di indossare abiti troppo attillati o di vestire in modo
ultra-femminile, ricordati che stai andando a dimostrare le tue conoscenze e
competenze perciò, non serve a niente presentarsi con una scollatura troppo profonda.


2) Indossa un abbigliamento casual composto da pantalone, o gonna sotto il ginocchio, camicetta o lupetto, e infine la giacca in modo da dimostrare la tua serietà e la tua professionalità.

3) Dimentica di indossare i soliti vestiti che usi tutti i giorni, ricorda che
l'abbigliamento può diventare uno strumento capace di darti più sicurezza di te stesso e soprattutto dimostra sia a te stesso che a chi ti farà il colloquio che ti meriti quel lavoro. Come puoi pretendere di ottenerlo se non riesci neanche a cambiare le tue abitudini?


4) Assicurati di scegliere colori neutri e non mischiare più di 2 colori. E' preferibile optare per tinte unite, ma se non troppo eccessivo puoi anche scegliere di indossare qualche fantasia. Consulta 'Sapevi che indossare l'Outfit giusto può farti sentire più sicuro? ' per scoprire il significato che comunicano i diversi colori dei vestiti e non sbagliare mai ciò che indossi.


I vestiti rivelano molto di te, sono un'etichetta che scegli e che finisce per l'identificarti con gli altri. Presentarti ad un colloquio con un abbigliamento sexy piuttosto che uno mascolino darà l'impressione che hai la necessità di nascondere qualcosa di te e di apparire solo per la tua bellezza e non per le tue capacità. Secondo studi infatti, le donne che si presentano vestite in modo formale hanno più possibilità di essere assunte. Presentarsi in modo sobrio e identificarsi in uno stile tipicamente pulito
attraverso ciò che indossi può agevolare il risultato finale. Se hai trovato utile l'articolo lascia un commento e ricordati di iscriverti alla community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

I 9 SEGRETI PER VESTIRSI MEGLIO

Scopri i grandi segreti dei migliori stilisti al mondo
SCARICA GRATIS
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram