28 Aprile 2014

Atelier Italiano: una passione condivisa

Oggi, dopo mesi di lavoro, ho capito che anch’io, come tante altre, guardavo le cose dalla prospettiva sbagliata; dall’idea che per stare bene con un abito fosse necessario avere un corpo da favola e misure perfette.

Ora ho capito che l’abito può fare il monaco, e sai perché?

Perché per ognuna di noi ci sono migliaia di capi perfetti. Nati per le nostre forme, valorizzano i nostri pregi e nascondono i nostri difetti.Abiti che ci fanno sentire a nostro agio con noi stesse e con il resto del mondo là fuori.

Questi insegnamenti li ho appresi da Maria Luisa, la titolare del sistema sartoriale Atelier Italiano.Ma anche da Franca, sarta e allieva di Maria Luisa, che ci ha aiutato a realizzare le riprese del Video-tutorial del corso, e anche il sistema sartoriale stesso.

Dai loro suggerimenti è nato il nostro piccolo primo progetto Scopri i 9 segreti dell’Abito più adatto al tuo tipo. Perché tu sei un tipo…, un breve e-book gratuito che ti racconta e ti dà tanti consigli su come trovare i capi d’abbigliamento perfetto per te e per le tue caratteristiche fisiche.

E che ti mostra soprattutto come dietro ad ogni donna bellissima ci sia sempre il vestito più adeguato. Ci siamo resi subito conto che quello era solo il primo passo, perché da Atelier Italiano ci si deve aspettare molto di più.

Sono nati così i nostri slogan -Sei bella come sei- e - Fai tu la moda, non farti trascinare, e quello per noi più importante Create you own style.

Perché Atelier Italiano ti permette proprio questo, creare il tuo stile come tu lo vuoi, cogliendo il meglio di ciò che il mondo della moda può offrire e lasciando spazio al tuo lato creativo. Mostrando così chi sei e ciò che vuoi essere.

Atelier Italiano è un nuovo brand, ma ha alle spalle una storia che nasce da lontano. Nasce in particolare dalla passione e l’esperienza decennale della nostra Maria Luisa, come sarta e insegnate.

E' stata lei a brevettare il primo sistema sartoriale nel 1967 (ecco spiegato il “since 1967” sul nostro logo), e dal suo sogno di rendere divertente, veloce, immediata e facile l’arte sartoriale.Per decenni il sistema sartoriale è stato insegnato in Italia e all’estero attraverso corsi di sartoria, creando tante nuove sarte per passione, e trasformando in realtà il sogno di molte di esse di creare un’attività propria.

Ora, Lorenzo Chiarion, figlio di Maria Luisa, ha deciso di condividere questo sogno con te e con tutte le donne che lo vorranno.

Atelier Italiano nasce così, dal desiderio di far conoscere il mondo della sartoria italiana, dell'abbigliamento su misura, a tutti coloro che hanno sempre desiderato imparare a cucire e trovare un proprio stile personale.

Atelier italiano non è solo un brand, un nome, una marca, ma un luogo da scoprire, passo dopo passo.

Attraverso consigli, news, tutorial, video scoprirai come è semplice, stando comodamente a casa tua, confezionare un abito perfetto per ogni occasione. Un percorso che ti aiuterà a scoprire la bellezza che c’è in te, e che noi già vediamo.

Ps. Per scoprire quali sono i colori, i tessuti, i tagli, i colli... Più adatti alla tua figura scarica la guida gratuita "I 9 segreti per scegliere l'abito giusto".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

I 9 SEGRETI PER VESTIRSI MEGLIO

Scopri i grandi segreti dei migliori stilisti al mondo
SCARICA GRATIS
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram