24 Giugno 2015

Figurino e tessuti - L'angolo di Maria Luisa

Agli inizi della propria carriera da sarta sarà facile farsi tentare da stoffe, colori, consistenze e fare scelte avventate di cui ci si pentirà al momento della confezione o al momento della prova, Maria Luisa è qui per dirti che la creatività è importante ma serve giudizio nello scegliere il tessuto giusto che ti permetterà di cucire il capo che desideri.

  • Se la tua gonna ha bisogno di struttura non scegliere un tessuto morbido.
  • Se devi drappeggiare un collo non scegliere una stoffa rigida.

Questi due esempi concretizzano le due principali regole da seguire attentamente (certo, poi c'è anche la fantasia e il colore che devono donare alla figura! Ma questo è un altro discorso).

Come si applicano queste regole? Basta lasciarsi consigliare dagli esperti e sviluppare, piano piano, il proprio occhio critico (e, soprattutto, il proprio TATTO critico) nel saper individuare la stoffa giusta per il proprio capo.

Ps. Per scoprire quali sono i colori, i tessuti, i tagli, i colli... Più adatti alla tua figura scarica la guida gratuita "I 9 segreti per scegliere l'abito giusto".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

I 9 SEGRETI PER VESTIRSI MEGLIO

Scopri i grandi segreti dei migliori stilisti al mondo
SCARICA GRATIS
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram