Se sei una donna mela significa che gran parte del tuo peso si concentra nella parte superiore del corpo. Hai le spalle, il torso e la schiena più larghe della parte inferiore che invece, solitamente, è da fare invidia. Le donne mela infatti hanno gambe, e arti in generale, da sbavo. Ecco cosa devi mettere ASSOLUTAMENTE in mostra. Quando scegli i tuoi abiti cerca quelli che ti permettano di allungare il torso, mettere in risalto braccia e gambe e creino l'illusione di un punto vita più pronunciato.
Ecco 7 consigli per acquistare abiti adatti alla tua figura:
Ora concentriamoci sulle star e vediamo su di loro quali sono gli abiti migliori (e i peggiori) per questo tipo di fisico.
Iniziamo con una bellissima e affascinante donna-mela: CATHERINE ZETA-JONES.
Questo look di Katherine è un po' tutto sbagliato! Il taglio e la fantasia della parte superiore dell’abito nasconde anche le poche forme che ci sono.
L’effetto è simile a quello di un blocco unico. Pessimo!
Tutta un'altra vita con questo abito, è proprio il caso di dirlo. L’idea da copiare è la cintura importante. L’attenzione viene catturata al centro,
e abbinandoci tessuti più morbidi sopra e sotto che creino le forme.
Passiamo ora alla modella statunitense KATE UPTON.
Kate ci dimostra come anche un semplice outfit jeans-camicia-giacca possa essere sbagliato. In questo caso ha giocato male con i colori e con le stampe. I fianchi stretti e le gambe chilometriche sono fasciati in jeans scuri che perdono amaramente il confronto con la parte superiore del corpo chiara e sgargiante, che invece andrebbe ridimensionata. Detto questo devo ammettere che il look mi piace.
Ecco cosa intendo. Il look casual total black la rende più minuta nella parte superiore. Al contempo gli skinny jeans neri, associati alle scarpe rosse a punta le allungano le gambe a dismisura. WOW!
Ecco ora un'altra modella, l'angelico volto di Victoria's Secret ADRIANA LIMA.
Anche gli angeli sbagliano. Di sicuro lo scopo era mettere in risalto le lunghe gambe di Adriana, ma l'obiettivo non è stato raggiunto. La fantasia dell'abito e gli sbrilluccichi ingrandiscono la parte superiore, la lunghezza delle gambe è troncata dal decoro nella parte bassa dell'abito. Non ci siamo.
In questa foto Adriana, circondata dagli altri angeli Liliy Aldridge e Behati Prinsloo, è a dir poco radiosa e ha l'abito più adatto per la donna mela. Il suo vestito è monocromatico, ha lo scollo profondo ed è stretto in vita.
La cantante apple-curvy Adele ha fatto un bel passo avanti dal suo ingresso sulle scene a 19 anni. Pare che dopo il successo del primo album sia stata messa sotto l'ala protrettrice di una certa Anna Wintour che le ha insegnato come vestire le sue forme melose.
A dimostrazione che qualche volta il total black non basta far perdere ciccia. Eeeeeeh no!
Santa Anna! Santissima Anna!
Che dire, spero che anche questo articolo ti sia stato utile. Se ti interessano altri utilissimi consigli per vestire al meglio il tuo corpo, non perderti il nostro manuale I 9 segreti per vestirti meglio che puoi scaricare gratuitamente dal box qui a fianco.
Noi ci sentiamo la prossima settimana con le donne dal fisico a Clessidra.
Buon fine settimana! =)
Ps. Per scoprire quali sono i colori, i tessuti, i tagli, i colli... Più adatti alla tua figura scarica la guida gratuita "I 9 segreti per scegliere l'abito giusto".