Ti è piaciuto l’articolo con gli outfit wedding da invitata? Oggi parliamo di qualcosa di diverso ma di uguale importanza e impatto nelle crisi d’abbigliamento.
Stiamo parlando del magico trio primaverile: battesimo, comunione e cresima.
Se non sei credente, non hai amici credenti o amici credenti con figli credenti continua pure la lettura di questo articolo… Magari trovi qualcosa di interessante; se invece ti ritrovi in una delle situazioni sopracitate… Bhe, siamo qua per darti una mano!!!
Battesimi, comunioni e cresime avvengono tutte nel periodo primaverile (solitamente maggio) e seguono l’ordine di un matrimonio (solitamente!) quindi cerimonia e poi pranzo o rinfresco presso un ristorante o agriturismo.
In questo caso la formalità dell’outfit è, come nei matrimoni, in base alla vicinanza con il protagonista della cerimonia e come tale sarà più o meno curato ed elaborato.
Elaborato è un termine improprio perché la parola d’ordine è morigeratezza, sia nel taglio d’abito che in eventuali fantasie o scelte cromatiche.
Considera quindi il cosìdetto fattore altare, specialmente nel caso di un battesimo o di una cresima nel caso tu sia la madrina e questo ti deve portare a scelte ben precise.
Una scelta vincente e sempre apprezzata è il vestito.
Esempi di outfit con vestito
Consigliamo un abito dal taglio semplice ed elegante, la gonna deve avere una lunghezza al ginocchio e deve essere di un tessuto fluido o strutturato che non segni troppo.
Tuttavia il vero cruccio di ogni invitata non è tanto lo stacco di coscia nudo dato che in commercio si trovano dei bellissimi pantaloni o gonne lunghe che coprono esaltando la bellezza delle gambe, bensì le scollature.
Siamo oneste, nei negozi è difficile trovare top o maglie accollate che non ci facciano sembrare delle nonnine e gli scialli o i foulard non sono sempre una scelta vincente e potrebbero essere anche controproducenti se troppo ingombranti o, peggio ancora, molto trasparenti.
Le cronache sono piene di leggende metropolitane di spose rispedite a casa dal parroco perché poco vestite o di intere omelie dedicate proprio a quell’invitata vestita male.
Insomma, già per alcune potrebbe essere una noia… Figurarsi essere anche al centro dell’attenzione per come si è vestite manco fosse una puntata di Ma come ti vesti???
Potrebbe finire così... Circa...
La moda primaverile di quest’anno ci viene incontro con abitini dal gusto molto bon ton, accollati e con scollo all’americana.
Non scegliere colori troppo fluo e dedicati alle tinte pastello, spulcia l’articolo sui pantoni primavera 2015 per avere delle dritte.
Gli accessori devono essere semplici, come il trucco.
E se proprio non trovi un abito adatto o temi che l’outfit che hai scelto abbia uno scollo troppo profondo fai giocare il tempo atmosferico dalla tua parte e indossa un trench se la giornata è uggiosa o il tempo ballerino.
Et voilà, risolto il problema!!!
Se sei indecisa per la lunghezza della gonna o non ti senti a tuo agio con qualcosa lungo al ginocchio scegli un pantalone lungo dal taglio classico e fa uno spezzato.
Esempi di outfti con pantalone
Anche in questo caso fai attenzione alla scollatura.
Infine, diamo qualche dritta agli ultimi arrivati. Sì, quelli che arrivano in ritardo in chiesa e rimangono sul fondo della navata, magari anche mezzi scazzati di non potersi sedere o di essere bloccati nella calca di quelli arrivati tardi-ma-non-quanto-loro.
In questo caso le zeppe o scarpe con la suola morbida saranno i tuoi grandi alleati per scivolare sui pavimenti lucidi, silenziosi come Belfagor, e andare a cercare amici e parenti con cui sedersi.
Hai fatto tardi e hai indossato una maglietta che poco si sposa con l’ambiente sebbene sia accollata? Nessun problema! Camuffala con una collana importante, darà ricchezza all’outfit e tutti saranno troppo occupati a guardare la collana che leggere la frase sulla maglietta!
E se tutto va storto e l’outfit è sbagliato?
Spera che piova e metti il trench!
Certi incontri mondani sono proprio una guerra...
Ps. Per scoprire quali sono i colori, i tessuti, i tagli, i colli... Più adatti alla tua figura scarica la guida gratuita "I 9 segreti per scegliere l'abito giusto".