Se sei una donna-clessidra significa che hai spalle e fianchi di dimensioni simili e una vita stretta, ma soprattutto che HAI LE CURVE! MOSTRALE!!!!!!!
Certo dovrai comunque stare attenta a non fare troppi passi falsi ma l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è mostrare quello che già hai senza indossare abiti informi o troppo stretti.
Ecco le 8 regole per vestire il tuo corpo a clessidra:
Passiamo ora, come di consueto, a farci beffe delle star.
Iniziamo con la diva Scarlett Johansson che ha fatto del suo fisico da pin up il suo marchio di fabbrica, almeno sul red carpet. Farà lo stesso anche nella vita di tutti i giorni?
Direi proprio di no. In questo caso calza a pennello un detto friulano che mia madre usa spesso: "Stuc e piture fâs biele figure". Che tradotto letteralmente signifca stucco e pittura fanno fare una bella figura, nel caso di Scarlett direi che anche lo stylist contribuisce. Pessima!
Ripeto, "Stuc e piture fâs biele figure".
Passiamo a lei. La regina. La queen B. AKA BEYONCE KNOWLES. Beyonce è un po' la rivincita di tutte noi. Perchè sì è la diva delle dive, ha una voce fantasmagorica, ma ha le curve giuste nei punti giusti, ha un peso adatto alla sua altezza (169 cm per 60kg) e indossa comuque abiti stupendi. Ammeto di aver acquistato diversi costumi da bagno da H&M quando l'hanno usata come testimonial perchè, a differenza di Gisele Bündchen, quando l'ho vista sul cartellone ho pensato "Se stanno bene a lei, allora stanno bene anche a me" e in effetti nonostante la ciccietta in spiaggia mi sono sentita alquanto diva! Tuttavia ogni tanto pure lei sbaglia.
Solitamente sempre fasciata in abiti fascianti e bustini snellenti, fa un certo effetto vederla così igolfata in abiti che non la valorizzano. Da lontano pare quasi il marito Jay-Z!
ADORO questo look. Da copiare assolutamente!
Passiamo ora alla regina del bourlesque DITA VON TEESE. Ovviamente ispirati alle pin up degli anni 50, i suoi look sono raramente sbagliati. A dire la verità in rete ho trovato solo una foto in cui il suo outfit non mi fa impazzire.
Avete presente cosa dicevo prima sui tessuti pesanti. Ecco appunto.
Con lei c'è davvero l'imbarazzo della scelta, è sempre impeccabile. In generale l'ispirazione pin up per le clessidre funziona sempre. Questo è uno dei look che ho apprezzato di più!
Un'altra attrice clessidra e la star premio oscar Kate Winslet.
EHM... cosa ho appena visto?
Non uno ma ben TRE look vincenti per Kate e per tutte le altre clessidre nel mondo!
Chiudiamo la carrellata con la bellissima Blake Lively.
SOS ABITO TROPPO STRETTO! HO DETTO TROPPO STRETTO! Chiamiamolo errore di gioventù! (e quelle scarpe, che Dio salvi Louboutin per averla salvata)
Quando riusciraoi a distogliere l'attenzione dalle sue gambe chilometriche, nota anche l'outfit perfetto.
Spero che anche questa volta i consigli siano stati utili. Ci vediamo la prossima settimana con la DONNA RETTANGOLO.
Ps. Per scoprire quali sono i colori, i tessuti, i tagli, i colli... Più adatti alla tua figura scarica la guida gratuita "I 9 segreti per scegliere l'abito giusto".