Come prima cosa disegnate il corpetto avanti e dietro personalizzato con le vostre misure personali sulla carta velina. Per le clienti che hanno acquistato il kit del sistema sartoriale questo passaggio sarà molto semplice non dovranno fare altro che ricopiare sul foglio di carta velina il corpetto avanti e dietro del vostro cartamodello base.
Il disegno che segue mostra a grandi linee un corpetto avanti e dietro teorico sul quale apporteremo le modifiche necessarie per creare la manica piccolo Kimono.
Ecco i passaggi da fare per ottenere il cartamodello della manica a piccolo Kimono
Come potete vedere avete così ottenuto il cartamodello per la manica a piccolo Kimono.
Piccoli accorgimenti, se volete un incavo del corpetto un po’ più largo non dovete fare altro che abbassarvi al punto N e E di 1 cm.
Fatto il cartamodello non vi resta che trasportarlo su tessuto e confezionarlo facendo particolare attenzione al punto di attacco del corpetto avanti e dietro ai punti N e E.
Non mi resta che augurarvi buona confezione, buon divertimento e, come sempre…fateci sapere e vedere le creazioni con la manica a piccolo Kimono.
Ps. Per scoprire quali sono i colori, i tessuti, i tagli, i colli... Più adatti alla tua figura scarica la guida gratuita "I 9 segreti per scegliere l'abito giusto".