17 Marzo 2015

Maria Luisa e Franca all'opera! - Abilmente Vicenza 2015

Non preoccuparti!

Ad Abilmente 2015 abbiamo pensato proprio a tutte ed eccoti qua, solo per i tuoi occhi, un video ripreso in stand dove Maria Luisa mostra come prendere le misure e come tracciare un cartamodello personalizzato.

Fai molta attenzione ai primi minuti dedicati alla presa delle misure, la signora indossa una casacca ampia assolutamente non adatta alla misurazione; ricorda che le misure personali sono importantissime per la personalizzazione del cartamodello e, se non possono essere prese a pelle nuda, devono essere prese con capi di abbigliamento quanto più aderenti possibili.

Osserva anche la postura della cliente, né troppo rigida né troppo rilassata.

Ricorda che le misure vanno prese in una posa quanto più naturale possibile per evitare di cucire un capo che non cada bene addosso.

Al minuto 5:10 comincia la tracciatura del cartamodello di camicetta, gonna a sigaretta e pantalone.

Osserva Franca lavorare, rapidamente, usando lo sviluppo taglie industriale e la possibilità di modificare il cartamodello sulle misure personale eseguendo semplici controlli e modificando le linee con pochi colpi di matita.

E’ davvero velocissimo e facilissimo!!!

Inoltre, presta attenzione alle parole di Maria Luisa, ti svelerà chicche sul sistema e ti darà consigli su come avere un cartamodello perfettamente su misura e dalla vestibilità perfetta.

Ps. Per scoprire quali sono i colori, i tessuti, i tagli, i colli... Più adatti alla tua figura scarica la guida gratuita "I 9 segreti per scegliere l'abito giusto".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

I 9 SEGRETI PER VESTIRSI MEGLIO

Scopri i grandi segreti dei migliori stilisti al mondo
SCARICA GRATIS
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram