24 Novembre 2014

Personalizzare gli abiti sul corpo femminile: Motivi lancia MADE ON ME

Proprio come abbiamo fatto noi di Atelier Italiano nel manuale I 9 segreti per vestirti meglio, anche Motivi ha individuato tre forme base al corpo femminile:

  • Diamante: per le donne con fianchi pronunciati che devono valorizzare vita e spalle;
  • Perla: per le donne con la vita poco segnata che devono valorizzarla;
  • Sirena: per le donne che vogliono disegnare la silhouette.

I prezzi della collezione vanno dai 27 agli 80 euro e fino al 30 novembre, negli store Motivi,sarà presente una modellista per aiutare le clienti a scegliere la forma più adatta a loro.

L'idea di Motivi è totalmente in linea con la filosofia degli abiti fai da te di Atelier Italiano.
Ci piacerebbe che, grazie al nostro kit sartoriale, le donne potessero creare fantastici abiti fai da te e personalizzare i vestiti già in loro possesso. Ciò che indossiamo, che sia un capo comprato o un abito fai da te, dovrebbe addattarsi perfettamente alla nostra figura per esaltarne i pregi e nascondere i difetti.

A causa della produzione industriale in serie, ciò diventa sempre più complicato. Per questa ragione siamo convinte che acquisire delle nozioni base di taglio e cucito per personalizzare i vestiti comprati o creare abiti fai da te sia fondamentale.

Iniziative come quella di Motivi e un maggior interesse verso il fai da te con cui personalizzare i vestiti, possono aiutarti a riacquistare fiducia in te  stessa e migliorare anche il tuo rapporto con gli altri.

Ecco in breve i nostri 3 consigli per personalizzare i tuoi abiti fai da te, tratti dal manuale I 9 segreti per vestirti meglio, senza commettere errori e senza andare necessariamente da Motivi.

  1. Occhio ai tessuti: nel personalizzare i vestiti stai attentissima ai tessuti poichè influenzano la percezione delle reali proporzioni della figura umana;
  2. Occhio al taglio: nei tuoi abiti fai da te stai attenta al taglio e magari imita quelli di Motivi. Il taglio è infatti il primo strumento per risaltare i pregi della propria figura e nascondere i difetti.
  3. Occhio ai colori: ricordati di personalizzare i vestiti fai da te e quelli comprati con un uso saggio del colore: quelli caldi, intensi e chiari allagrano la figura, quelli freddi l'assottigliano.

Come avrai capito, che tu vada ad acquistare i capi di Motivi o crei da sola abiti fai da te, la parola d'ordine è personalizzare: personalizzare vestiti, personalizzare accessori, personalizzare tagli e colori.

Metti in campo la creatività, ascolta i consigli della sarta Maria Luisa e divertiti a personalizzare vestiti, fai da te e non, che ti stiano divinamente: il tuo guardaroba e il tuo umore ne risentiranno, in meglio.

One comment on “Personalizzare gli abiti sul corpo femminile: Motivi lancia MADE ON ME”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

I 9 SEGRETI PER VESTIRSI MEGLIO

Scopri i grandi segreti dei migliori stilisti al mondo
SCARICA GRATIS
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram