25 Novembre 2014

Storia di un'idea: il KIT SARTORIALE e gli ABITI FAI DA TE

Nel corso del tempo le dime spopolarono in tutti i corsi di taglio e cucito che vennero tenuti in moltissimi paesi europei. Le stecche sartoriali spopolavano perchè applicavano al taglio e cucito artigianale standard industriali, permettendo di creare cartamodelli in serie. Questo tornava, e torna utile, sia alle sarte professioniste che a coloro che amano il fai da te.

Ora over 70, Maria Luisa non ha ancora abbandonato la sua passione. Tiene corsi settimanali di taglio e cucito dove insegna a disegnare cartamodelli e creare abiti con le stecche sartoriali da lei brevettate. Ormai la seguono soprattutto appassionate di abiti  fai da te e sono proprio loro a trarre maggior beneficio dalla facilità di utilizzo delle stecche sartoriali.

Atelier Italiano con i suoi manuali di taglio e cucito, le idee per i cartamodelli e l'attenzione per gli abiti fai da te è l'espansione online di questa passione.

Cosa augura Maria Luisa alle future sarte fai da te (ma non solo) che utilizzerano Atelier Italiano per i loro cartamodelli?

"Mi auguro, anzi sono convinta, che coloro che utilizzeranno questo metodo riusciranno a creare cartamodelli facili e molti abiti fai da te, a patto che la volontà ci sia. Il metodo è facile, buono e brevettato. Le stecche sartoriali sono stato più volte provate e perfezionate durante i corsi di taglio e cucito, ed è difficile sabgliare se si segue con attenzione il manuale e il video tutorial. Mi auguro che possa aiutare i più giovani facendogli scoprire un mestiere fantastico e dando loro un futuro."

Ps. Per scoprire quali sono i colori, i tessuti, i tagli, i colli... Più adatti alla tua figura scarica la guida gratuita "I 9 segreti per scegliere l'abito giusto".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

I 9 SEGRETI PER VESTIRSI MEGLIO

Scopri i grandi segreti dei migliori stilisti al mondo
SCARICA GRATIS
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram