Nel corso del tempo le dime spopolarono in tutti i corsi di taglio e cucito che vennero tenuti in moltissimi paesi europei. Le stecche sartoriali spopolavano perchè applicavano al taglio e cucito artigianale standard industriali, permettendo di creare cartamodelli in serie. Questo tornava, e torna utile, sia alle sarte professioniste che a coloro che amano il fai da te.
Ora over 70, Maria Luisa non ha ancora abbandonato la sua passione. Tiene corsi settimanali di taglio e cucito dove insegna a disegnare cartamodelli e creare abiti con le stecche sartoriali da lei brevettate. Ormai la seguono soprattutto appassionate di abiti fai da te e sono proprio loro a trarre maggior beneficio dalla facilità di utilizzo delle stecche sartoriali.
Atelier Italiano con i suoi manuali di taglio e cucito, le idee per i cartamodelli e l'attenzione per gli abiti fai da te è l'espansione online di questa passione.
Cosa augura Maria Luisa alle future sarte fai da te (ma non solo) che utilizzerano Atelier Italiano per i loro cartamodelli?
"Mi auguro, anzi sono convinta, che coloro che utilizzeranno questo metodo riusciranno a creare cartamodelli facili e molti abiti fai da te, a patto che la volontà ci sia. Il metodo è facile, buono e brevettato. Le stecche sartoriali sono stato più volte provate e perfezionate durante i corsi di taglio e cucito, ed è difficile sabgliare se si segue con attenzione il manuale e il video tutorial. Mi auguro che possa aiutare i più giovani facendogli scoprire un mestiere fantastico e dando loro un futuro."
Ps. Per scoprire quali sono i colori, i tessuti, i tagli, i colli... Più adatti alla tua figura scarica la guida gratuita "I 9 segreti per scegliere l'abito giusto".