Il metodo sartoriale esclusivo, con dime brevettate 100% italiane, permette a chiunque, anche a chi si ritiene negato per la sartoria, di creare e confezionare abiti su misura e unici al mondo!
Con la garanzia
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Se non dovessi riuscirci ti rimborseremo fino all'ultimo centesimo!
Il KIT SARTORIALE ATELIER ITALIANO è un metodo brevettato che ti permette d' imparare a realizzare cartamodelli per capi d'abbigliamento sulle tue misure personali e creare così un'infinità di capi esclusivi con il tuo stile personale.
Camicie, gonne, pantaloni, giacche e cappotti, in qualsiasi taglia, per uomo, donna o bambino, anche "oversize" oltre la taglia 60!
Grazie al kit che riceverai direttamente a casa tua, potrai realizzare la moda che più ti piace senza mai spostati da casa!
IL KIT SARTORIALE contiene tutto ciò che ti serve per guidarti passo-passo a realizzare, in poche ore il tuo primo cartamodello base di corpetto, gonna, vestito, pantalone e manica su misura e con una vestibilità perfetta! (te lo garantisco!)
Atelier Italiano è anche assistenza continua fornita dalle nostre sarte che insegnano e utilizzano questo metodo da decenni.
Ma perché dovresti credere a noi?
Ti stai forse domandando chi siamo?
Ciao!
È arrivato il momento di presentarmi.
Mi chiamo Lorenzo Chiarion e sono il figlio di Maria Luisa Picech che ha inventato il metodo sartoriale ATELIER ITALIANO brevettato per la prima volta nel 1967 che all'epoca si chiamava ATELIER CAPIA.
(Siamo quelli nella foto)
Ma facciamo un passo indietro.
La storia di Atelier Italiano nasce nel 1954 quando mia madre, a soli 15 anni, frequentò il suo primo corso di taglio e cucito. Poi un secondo corso regionale di specializzazione professionale e infine un corso di abilitazione all’ insegnamento con una scuola privata.
Era così brava che la stessa scuola le chiese di insegnare per loro. Insegnò con quella scuola per parecchi anni.
Si rese però conto che per alcune allieve era difficile comprendere la complessa "geometria sartoriale" e la matematica necessaria per calcolare proporzioni e misure, così si mise ad elaborare un sistema che semplificasse il più possibile l’insegnamento e l'apprendimento.
Un sistema che fosse semplice ed intuitivo e nel contempo preciso. Così nel 1967 nacque la prima versione delle dime ATELIER ITALIANO ed iniziò ad organizzare corsi per conto suo.
Certo, c'erano anche altri metodi e ci sono ancora, che utilizzano dime proprie, ma nessuno ti permette di realizzare il cartamodello senza mai staccare la matita dal foglio!
Solo ATELIER ITALIANO è così semplice e intuitivo!
Semplice ed intuitivo perché girocollo, giromanica, fianco, vita e centro avanti, sono già presenti sulle dime e si possono tracciare senza mai staccare la matita dal foglio!
Fatto ciò è sufficiente personalizzare le misure di spalle e petto, inserendo o meno delle pince. In questo modo puoi realizzare cartamodelli su misura per qualunque persona, anche uomo e bambino, fino alla taglia 60 ed oltre!
Il sistema era (ed oggi ancora di più!) così semplice e veloce da essere l’unico metodo che permetteva agli allievi, anche alla prima esperienza di cucito, di portarsi a casa 4 capi su misura finiti in sole 40 ore di corso!
Il successo fu enorme!
Grazie al metodo, che permetteva la "qualificazione" di insegnati in brevissimo tempo e quindi la "duplicazione" dei corsi, mia madre, con l'aiuto di mio padre (allora insegnante di scuola elementare) riusci ad organizzare, in pochi anni, oltre 20.000 corsi solo in Italia e si estese anche all’estero, nella ex Yugoslavia.
La mia infanzia è stata tutt'altro che "ordinaria" infatti! :-)
Ricordo che ci spostavamo spesso da un capo all'altro dell'Italia e partecipavo ad inaugurazioni di corsi e sfilate di fine corso, passando il tempo a giocare tra spilli, tessuti e attrezzi sartoriali che mi divertivo a smontare e rimontare.
Poi, aprì il suo primo laboratorio sartoriale a Udine (ancora oggi la nostra amata città) dove produceva abiti su misura e in piccole serie e fu lì che io iniziai ad appassionarmi alla sartoria.
Giocando cucivo a macchina, realizzavo pupazzetti, borsette, vestitini, mi stringevo calzoni per renderli alla moda. Mia madre per fortuna mi lasciava fare, d'altronde cos'altro avrei potuto fare per passare il tempo? Non c'erano mica i computer o gli smartphone! :-)
Credo sia nata li la mia passione per l'abbigliamento e la sartoria.
Qualche tempo fa, ci siamo ritrovati tra compagni di classe, quelli delle elementari, per una cena e con mio stupore, mi sono sentito chiamare "principino"!?
:-o
"Ma come Lorenzo, non ti ricordi??? Venivi a scuola vestito come un paggetto! Avevi sempre la cravatta! Per non parlare di quegli splendidi vestitini in velluto con giacca, panciotto e pantaloni con le pinces. Sembravi proprio un principino!"
"Ah si, ora ricordo!" risposi sorridendo...
E pensare che la cravatta non l'ho mai più mollata, fino a quando, qualche anno fa, è passata di moda tra i giovani ed io (già molto over 40) tentavo di confondermi tra loro. :-)
Non sono un sarto ma è una vera passione per me la moda.
Figlio di una modellista, nipote di una sarta (nonna paterna), fratello di una stilista di moda... non poteva essere altrimenti.
A metà degli anni '70 mia madre aprì anche una fabbrica di produzione in serie, con circa 20 operai, dove si specializzò nella produzione con cartonati industriali, strati di stoffa da tagliare in blocco, produzione a catena ecc... ed io, insieme a mia sorella, eravamo addetti alla rifinitura dei capi. Tagliavamo i fili in eccesso delle cuciture, al termine della catena di produzione. Per noi era un gioco e ci divertivamo. :-)
Ma la passione di mia madre è sempre stata l’insegnamento ed in effetti non ha mai smesso di insegnare.
Così, nei primi anni '80, i miei genitori fondarono il primo centro di formazione professionale, una vera e propria scuola "superiore" in sede fissa, indirizzata ai ragazzi che uscivano dalle scuole medie.
In pochi anni le scuole diventarono 6 ed estesero la formazione ad altre discipline: ESTETICA GENERALE, PARRUCCHIERI, INFORMATICI, ORAFI...
Così, dopo assere cresciuto tra aghi spilli, tessuti, cartamodelli e macchine da cucire, ho diretto per oltre 15 anni le scuole che i miei genitori fondarono nel 1980, portandole ad oltre 600 studenti all'anno.
Come vedi, ATELIER ITALIANO nasce dalla passione per l'insegnamento della sartoria tramandata da tre generazioni e si arricchisce con la somma di molteplici esperienze e vite vissute.
Oggi, insieme, io e mia madre, abbiamo creato il KIT SARTORIALE ATELIER ITALIANO, che permette chiunque, di realizzare i primi capi in poche ore, comodamente da casa.
In questa pagina vogliamo darti tutte le informazioni che ti servono per decidere, una volta per tutte, se trafficare con forbici, ago e filo fa per te, oppure no.
1) Qual è la domanda chiave che devi assolutamente fare prima di dare anche solo 1 euro a chi ti vuole vendere un corso per realizzare da sola un Abito Sartoriale a casa tua?
2) Qual è il grosso problema della maggior parte dei corsi per realizzare Abiti Sartoriali a casa propria?
3) Quale servizio vorrebbero tutte le donne che si stanno cimentando nell'impresa e che nessun “guru” vuole offrire (e perché)?
Prima domanda
Qual è la domanda chiave che devi assolutamente fare prima di dare anche solo 1 euro a chi ti vuole vendere un corso per realizzare da sola un Abito Sartoriale a casa tua?
La domanda che devi assolutamente fare è: "che garanzie ho che manterrete le promesse? "
risposta semplice: la GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI! Credo che nessuna garanzia possa offrirti di più! Non rischi nulla, provi e se non ci riesci, ti rimborsiamo fino all'ultimo centesimo!
Seconda domanda
Qual' è il grosso problema della maggior parte dei corsi per realizzare Abiti Sartoriali a casa propria?
Ed ecco la risposta: la difficoltà più grande sta nel realizzare il cartamodello. E' questo il motivo per cui molti mollano e pensano di essere negati per la sartoria.
I cartamodelli pronti tipo BURDA sono complicati da leggere e adattarli alle misure personali è complicatissimo! Chi li utilizza, di solito, non è in grado di personalizzarli con le misure personali e quindi si limita a realizzare dei capi in taglia standard.
I videotutorial su internet e youtube sono parziali, incompleti e cercano di spiegare metodi difficili da comprendere. Non mi dilungo oltre su questa soluzione perché... provare per credere!
Dico solo, IMPOSSIBILE imparare a fare qualsiasi abito su misura solo con videotutorial gratuiti di metodi complicati.
I corsi di sartoria sono lunghi e costosi. Inoltre, nessuno di essi può garantirti la realizzazione di cartamodelli su misura in meno di 20 minuti! Nessuno ha un metodo veramente SEMPLICE E INTUITIVO senza dover fare conti e senza dover spremere le meningi per far quadrare la geometria degli abiti.
D'altronde, utilizzando i cartamodelli disegnati con le tue misure personali, potrai procedere con la creazione di tutti i capi che desideri, ognuno diverso e originale.
Il tempo che risparmierai con il KIT ATELIER ITALIANO rispetto ai corsi di sartoria tradizionali sarà tantissimo: in meno di 3 ore sarai in grado di fare il tuo primo cartamodello di 4 capi con le tue misure personali (camicia, gonna, pantalone e abito) e dopo aver imparato, sarai in grado di fare altrettanto in 20 minuti, con le misure di un'altra persona!
Con il metodo Atelier Italiano, infatti, realizzi un CARTAMODELLO BASE SU MISURA una specie di "stampo" per ogni persona da vestire e poi realizzi i CARTAMODELLI DA TAGLIO, dei diversi capi da realizzare, semplicemente ricalcando il CARTAMODELLO BASE. Non è necessario quindi cominciare tutto daccapo ogni volta che fai un capo d'abbigliamento, anche questo fa risparmiare un sacco di tempo!
Terza domanda
Quale servizio vorrebbero tutte le donne che si stanno cimentando nell'impresa e che nessun “guru” vuole offrire (e perché)?
Risposta: Le donne vogliono poter vestire capi unici, con una vestibilità perfetta ed essere ammirate e stimate. Non è vanità, è cercare il giusto riconoscimento all'impegno che le donne mettono nella vita. Vogliono poter dimostrare a famigliari, parenti ed amici che sono capaci e che valgono più di quello che loro pensano. Vogliono poter essere corteggiate dall'uomo che desiderano e vedere, nello sguardo della persona che hanno a fianco, quella "scintilla" che c'era quando si erano appena conosciuti. Giusto?
Bene.
Quindi, alle donne serve un metodo sicuro, semplice, che non richieda molto impegno (ne mettono già troppo in tutto ciò che fanno durante la giornata!) facile da usare, con risultati finali garantiti. Nessun "guru" può offrire qualcosa del genere, anche perché un "Magnate della Moda" si guarderà bene dal rivelare alle signore informazioni e strumenti che finirebbero per distruggere la "sua" moda.
ATELIER ITALIANO risponde perfettamente a queste necessità perché è semplice, veloce, efficace, sbalorditivo!
Come un BIMBI della Vorwerk in cucina. In grado di trasformare qualsiasi donna in uno "chef" ;-)
Mi sono spiegato?
PASSO 1: Prendi le misure e le riporti sull'apposita scheda compresa nel kit
PASSO 2: Tracci il cartamodello base utilizzando le dime nella taglia più prossima alla tua, segnando i puntini e collegandoli tra loro.
PASSO 3: Adatti il cartamodello alle tue misure personali, quelle che hai riportato sulla scheda
PASSO 4: Ricalchi il capo che ti serve (corpetto, gonna, pantalone, abito), lo ritagli e lo appoggi sul tessuto
PASSO 5: Tagli il tessuto seguendo le indicazioni del manuale e del video
PASSO 6: Confezioni l’abito (qui serve un po di pratica che ti verrà con il tempo ma per iniziare nel kit è compreso il videotutorial che ti insegna anche la confezione)
PASSO 7: Indossa l'Abito e vai!
A chi vuole sbizzarrirsi con la propria creatività.
A chi vuole poter dire: "questo l'ho fatto con le mie mani ed è unico al mondo!".
A chi vuole realizzare Abiti d'élite per sé o per altri.
Ai sarti che desiderano aumentare il profitto riducendo i tempi di lavorazione e aumentando la precisione.
A chi non ha né tempo né capacità ma si affida a mamme, sorelle, zie, per farsi fare Abiti d'élite su misura (gli farai un regalo gradissimo!)
A chi desidera un guardaroba d'alta moda e non può permettersi o non vuole spendere un occhio della testa nelle boutique per capi "griffati".
A chi vuole tappare la bocca a quelli che gli dicevano “non sei portata per il cucito”
A chi vuole dimostrare a tutti di poter realizzare abiti su misura e contribuire al bilancio famigliare.
A chi vuole guadagnare confezionando abiti da casa.
A risolvere ogni ulteriore dubbio, ne siamo certi, contribuirà la nostra totale garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.
Sì, hai capito bene. Questa formula ti consente di chiedere il rimborso totale di quanto hai versato se il kit, per qualsiasi ragione, non rispondesse alle tue aspettative.
Dopo l'acquisto avrai ben 30 giorni di tempo per attivare la richiesta di rimborso (con la contestuale restituzione dell’intero KIT).
Fermo restando che noi non ti diamo una “bacchetta magica” ma gli strumenti che con impegno e passione potrai utilizzare per ottenere dei risultati in soli 7 giorni (cosa che nessun altro metodo potrà mai permetterti e prometterti di ottenere).
Ricorda che per qualsiasi necessità sono sempre a tua disposizione le nostre sarte e insegnanti.
Potresti aver pensato:
Costa troppo!
Quanto vale per te avere un metodo che ti permette di realizzare tutti gli abiti che vuoi, per te e per la tua famiglia, per sempre? E' un investimento PER TUTTA LA VITA!
Pensa al prezzo di un solo corso in una scuola di cucito! (500/600 euro)
Senza considerare che ti impegna anche tempo e spostamenti!
E pensa anche a quanto potrai risparmiare per avere un guardaroba da boutique sartoriale.
FACCIAMO UN RAPIDO CONTO: ammettiamo che tu voglia acquistare 1 solo abito da boutique al mese, non griffato perché costerebbe molto di più!
Per 1 solo abito spenderesti circa 200 € quindi circa 2.400 € all'anno.
Con ATELIER ITALIANO puoi avere la stessa cosa, ma su misura, unico al mondo e stilisticamente da te disegnato per valorizzare proprio il tuo corpo, al solo costo della migliore stoffa!
Diciamo 30-50 euro di stoffa, quindi dai 360 ai 600 euro all'anno per avere un guardaroba che si aggiorna tutti i mesi!
Con un risparmio di 1.800 / 2.040 euro all'anno!
Risparmio che puoi moltiplicare per ciascun componente della famiglia!
Risparmio che puoi anche trasformare in GUADAGNO se vorrai iniziare a produrre qualche capo anche per i tuoi parenti, amici o conoscenti.
Inoltre, se lo vorrai, potrai guadagnare anche realizzando abiti per i nostri clienti!
Ma questo kit mi insegna davvero tutto quello che serve per fare i vestiti?
Stecche brevettate originali, manuale completo spiegato nel dettaglio, video tutorial passo a passo, ampio spazio dato alle personalizzazioni e servizio post vendita.
Imparerai a realizzare qualsiasi capo d'abbigliamento: camicie, gonne, vestiti, pantaloni, giacche a cappotti, perfettamente su misura sia per donna che per uomo o bambino (anche taglie forti).
Dalla realizzazione del cartamodello al taglio e cucito alla stiratura.
Serve dire altro?
È semplice e veloce come dicono?
Fare vestiti è un'arte! Il kit sartoriale Atelier italiano non è una magia, né tanto meno un miracolo: creare abiti è un’arte stimolante e creativa e come tale richiede passione e impegno. Rispetto agli altri metodi però, i tempi di realizzazione del cartamodello sono ridotti a molto meno della metà e la semplicità di apprendimento non ha eguali! La confezione richiede un po' di pratica che si può fare utilizzando vecchi abiti dismessi o avanzi di tessuto di qualsiasi tipo: lenzuola, tende, tappeti...
Mi staranno davvero bene i vestiti poi?
Il metodo si basa sulle misure personali e perciò ti fa realizzare capi con una vestibilità "perfetta". Significa che non ci sono "abbondanze" i capi cioè vestono aderenti al tuo corpo. Se vorrai renderli più "morbidi" potrai inserire delle pinces o creare della abbondanze aumentando qualche centimetro in alcuni punti. Inoltre, abbiamo realizzato anche 5 "kit trasformazioni" (acquistabili separatamente) fatti apposta per ciascuna delle 5 tipologie di fisico femminile: mela, pera, clessidra, triangolo o triangolo rovesciato. Il risultato è garantito!
Mi daranno assistenza post vendita come promettono?
La nostra mission è diffondere lo stile italiano, niente potrà fermarci! La tua soddisfazione è la nostra. Faremo di tutto per "estorcerti" tutte le tue impressioni riguardo al metodo, riceverai regolarmente della mail con le quali ti chiederemo come ti trovi con il kit.
Ti chiederemo di compilare un sondaggio 30 giorni dopo l'acquisto. (E' così che abbiamo raccolto tutte le testimonianze che trovi su questo sito e molte altre.)
Ti inviteremo a porci delle domande per poterti rispondere in diretta facebook.
Ti inseriremo nel gruppo facebook esclusivo ATELIER ITALIANO ELITE dove potrai confrontarti con altre clienti e fare qualsiasi domanda per risolvere qualsiasi problema.
Saremo a tua disposizione in qualunque momento tramite Facebook, whatzapp, mail, messaggi o telefono.
Potrai partecipare all'assegnazione di premi mensili pubblicando le tue realizzazioni nel gruppo esclusivo ATELIER ITALIANO STORIES, e vincere bellissimi premi!
Che tessuti devo utilizzare per i miei abiti? Mi consiglieranno tutto?
Tra i vari bonus omaggio trovi anche il manuale di merceologia tessile, che ti permette di capire quali tessuti sono più indicati per ogni abito.
Inoltre, nella guida gratuita I 9 SEGRETI PER VESTIRTI MEGLIO ci sono un sacco di indicazioni per la scelta dei tessuti. In ogni caso, per qualsiasi altra richiesta potrai sempre fare affidamento sulle nostre esperte.
Non saranno modelli antiquati?
Anzi! con il KIT ATELIER ITALIANO hai la possibilità di recuperare vecchi capi fuori moda per "rimetterli a modello" rendendoli freschi ed attuali. Un'attività di riciclaggio che piace, da grande soddisfazione e fa risparmiare un sacco di soldi!
Ma io non so nemmeno prendere in mano un ago, non capirò nulla!
Come diceva Toto': "nessuno nasce imparato" . :-) Pensaci un attimo... qualsiasi cosa è difficile prima di diventare facile. Anche imparare a camminare, a parlare o a scrivere. Il kit sartoriale ATELIER ITALIANO è uno strumento facilitatore per l'apprendimento. Le dime brevettate, il manuale, la scheda misure e il videotutorial ti guidano passo-passo in tutte le fasi del tuo apprendimento con una semplicità straordinaria!
Dov’è la fregatura?
Chi non lo pensa almeno una volta? Noi ti diamo la nostra parola e la possibilità di venire rimborsati. Per tutto il resto, dai un occhio alle testimonianze.
RISPARMIO :
- 79,00 € !!
BONUS OMAGGIO:
- 135,00 € !!
RISPARMIO TOTALE: 214,00 € !!