fbpx

ATELIER ITALIANO STYLE
il primo brand di abiti su misura stilisticamente progettati e confezionati per ogni singolo cliente.

Siamo l'unica azienda italiana ad offrire consulenza stilistica personalizzata per il pubblico privato e a creare abiti sartoriali su misura con un marchio unico in tutto il paese.

Questa selezione di partners per il team Atelier Italiano Style ha un obiettivo chiaro: individuare talenti creativi che daranno vita a capi di moda unici e su misura per ogni cliente.

Cerchiamo persone appassionate e innovative che porteranno avanti la nostra tradizione di eleganza italiana e trasformeranno le idee in abiti straordinari.

L'ammissione al team ATELIER ITALIANO STYLE è quindi riservata a persone rigorosamente selezionate che lavoreranno con noi in qualità di PERSONAL STYLIST.

Chi Siamo

Lorenzo e Maria Luisa

Sono Lorenzo Chiarion, e ho una storia incredibile da condividere con te.

Preparati ad immergerti in un mondo di creatività, innovazione e passione che ha cambiato il panorama della moda e della sartoria.

Tutto inizia nel lontano 1954, quando mia madre, la straordinaria Maria Luisa Picech, all'età di soli 15 anni, decide di intraprendere un viaggio incredibile nel mondo della sartoria.

Frequentò con un corso di taglio e cucito, per poi proseguire con corsi di specializzazione professionale e poi un corso di abilitazione all'insegnamento presso una scuola privata.

Era così eccezionalmente brava che presto la stessa scuola la chiamò ad insegnare a nuove generazioni di sarti e sarte.

Fu durante quell’esperienza che Maria Luisa si rese conto che la "geometria sartoriale" e la matematica coinvolte nella creazione di capi sartoriali possono risultare complesse per alcuni studenti. Perciò, con grande ingegno e dedizione, si mise al lavoro per sviluppare un sistema che semplificasse l'insegnamento e l'apprendimento, rendendoli più accessibili a tutti.

Quindi, con una passione ardente e una determinazione incrollabile, iniziò a sviluppare un sistema rivoluzionario che rendesse l'insegnamento e l'apprendimento della sartoria più semplici ed intuitivi per tutti.

Nel 1967, questa visione diventò realtà con la nascita delle dime ATELIER ITALIANO (allora conosciute come ATELIER C.A.P.I.A.).

Mentre c'erano altri metodi sartoriali, nessuno poteva eguagliare l'efficacia delle dime ATELIER ITALIANO.
Immagina la magia di tracciare girocollo, giromanica, fianco, vita e centro avanti in un solo colpo di penna, senza mai staccare la matita dal foglio!
Fatto ciò, basta personalizzare le misure delle spalle e del petto, aggiungendo o meno pince.
Il risultato?
Cartamodelli su misura per chiunque, indipendentemente dal sesso o dalla taglia e in maniera semplice, veloce, intuitiva e precisa.

Maria Luisa iniziò così ad offrire corsi in proprio, dando vita a un sistema che sarebbe diventato noto per la sua straordinaria semplicità e intuitività.

Questo sistema era (ed è ancora oggi) così efficace e veloce che anche i principianti possono realizzare quattro capi su misura in sole 40 ore di corso!
Il successo fu travolgente e mia madre, con il sostegno di mio padre, riuscì ad organizzare oltre 20.000 corsi in Italia e all'estero.

La mia infanzia è stata tutto tranne che ordinaria.
Ho viaggiato da un capo all'altro dell'Italia per inaugurazioni di corsi e sfilate di moda, giocando tra spilli, tessuti e attrezzi sartoriali che mi hanno instillato una passione ardente per il mondo della moda sin da giovane.

Ma la nostra storia non finisce qui.
Già negli anni ‘70 mia madre aprì il suo primo laboratorio sartoriale a Udine, la nostra amata città, dove ha creato per decenni, abiti su misura e piccole serie.
E’ lì che la mia passione per la sartoria è fiorita. Ho giocato, cucito a macchina, creato vestiti e accessori, affascinato dalla magia di trasformare tessuti in opere d'arte indossabili.

A metà degli anni '70 aprì anche una fabbrica di produzione in serie, dove si specializzò nella produzione con cartonati industriali.

Oggi, insieme a mia madre, abbiamo creato il PROGRAMMA ATELIER ITALIANO STYLE, un sistema integrato di strategie, strumenti, procedure e protocolli che può trasformare, chiunque abbia passione e l'ambizione, in uno stilista di successo.
Con il nostro programma, puoi intraprendere la tua avventura nel mondo della moda da casa, senza investimenti senza costi fissi e senza rischi.

La nostra storia è una testimonianza di come la passione, la determinazione e l'innovazione possano dare vita a un'idea straordinaria che cambia la vita.

Unisciti a noi in questo viaggio verso la creatività e il successo sartoriale!

Con entusiasmo,

Lorenzo Chiarion e Maria Luisa Picech

Brevetto depositato nel 1967

Immagini di repertorio con Maria Luisa durante la consegna degli attestati

La nostra missione è permettere a chiunque di inserirsi a pieno titolo nel mondo della moda, con guadagni immediati, senza rischi, senza investimenti, senza costi fissi e con i propri ritmi e tempi di lavoro!

Guarda cosa dicono i nostri stylists

LO STILE INCONTRA LA SCIENZA

Il nostro approccio rivoluzionario è basato sul concetto di “enclothed cognition“, un campo in cui la moda e la scienza si fondono per offrire abiti che vanno oltre l’apparenza.

Cos’è l’enclothed cognition, ti chiederai?

È il potere che l’abbigliamento ha sulla mente umana.

Le più recenti ricerche dimostrano che ciò che indossiamo può influenzare il nostro pensiero, il nostro comportamento e persino le nostre performance.

In pratica, i vestiti che indossiamo, non solo riflettono la personalità, ma possono anche amplificarla.

Non ci limitiamo a progettare abiti, creiamo capolavori in grado di potenziare la fiducia, la creatività e le performance del cliente in ogni momento della giornata.

Ogni pezzo è unico ed è il risultato di un’attenta considerazione delle ultime scoperte nell’ambito dell’enclothed cognition, unite a un design all’avanguardia e a una maestria artigianale italiana senza paragoni.

In collaborazione con psicologi ed esperti di stile, abbiamo messo a punto un processo di progettazione abiti UNICO ED ESCLUSIVO per individuare le caratteristiche PSICO-FISICHE del cliente :

  1. "chi già è", i suoi gusti e le sue abitudini;
  2. "chi deve essere" ovvero come vuole essere percepito dagli altri, il messaggio che vuole dare di sé;
  3. "chi vorrebbe essere" ciò che lo fa sentire bene, a suo agio in qualunque circostanza, unico ed originale;
  4.  la sua struttura fisica, le sue caratteristiche da valorizzare e quelle da mitigare.

1. TEST DELLA PERSONALITÀ STILISTICA

Uno specifico questionario di poche domande che ti permette di identificare la personalità stilistica del cliente sulla base delle più recenti ricerche circa l'" ENCLOTHED COGNITION".


2. INTERVISTA DIRETTA

Uno specifico protocollo di intervista con domande mirate ti permette di individuare le abitudini e le necessità stilistiche del cliente.


3. ALBUM DELLE PREFERENZE STILSTICHE

Prerogativa unica ed esclusiva di Atelier Italiano Style "l'album delle preferenze stilistiche" ti permette di individuare in maniera semplice, veloce e divertente qual'è il mood preferito dal cliente.


Grazie a questo esclusivo ed unico protocollo di indagine delle caratteristiche, dei gusti, delle  preferenze e delle necessità del cliente, potrai procedere alla progettazione stilistico-creativa dell'outfit ideale per il cliente scegliendo per lui linee, forme, tagli, colori, tessuti, vestibilità ecc... da inserire in una MOOD-BOARD per creare un CONCEPT ineccepibile!

TI DIAMO TUTTO CIÓ TI SERVE PER GUADAGNARE CREANDO ABITI.

FATTORE UMANO

Il corretto modo di pensare e di affrontare la vita (MINDSET) di creare e gestire buoni rapporti con le persone, la capacità di comunicare in modo efficace e convincente e la capacità di individuare, acquisire e gestire clienti "giusti", sono le chiavi del successo professionale e personale.

Con il "FATTORE UMANO", esclusiva di ATELIER ITALIANO, frutto di oltre 30 anni di esperienza, acquisirai il giusto "mindset" imprenditoriale, imparerai ad applicare strategie di marketing digitale che ti permetteranno da subito di attrarre clienti in target senza andare a cercarli, imparerai a comunicare in maniera efficace, migliorerai la qualità delle tue relazioni con gli altri, imparerai a guidare te stesso e gli altri verso obiettivi desiderati a creare e guidare un team di persone a diventare leader, a persuadere e convincere... tutto ciò che un imprenditore o un libero professionista deve necessariamente saper fare per avere successo. 

Lo straordinario programma di formazione sul FATTORE UMANO che mettiamo a tua disposizione prevede:
mindset e mindfullness per conoscere ed acquisire la mentalità dell'imprenditore di successo;
marketing per imparare ad attrarre clienti come un magnete;
comunicazione per comprendere le richieste del cliente e migliorare le tue relazioni con gli altri;
leadership e atteggiamento personale per avere l’atteggiamento giusto , fiducia in te stesso e autostima;
imprenditorialità per imparare a risolvere i problemi e superare le difficoltà;
vendita per concludere trattative di reciproco vantaggio con i tuoi clienti.

Non vendiamo corsi!

Ti diamo  TUTTO CIO' CHE TI SERVE per lavorare (e guadagnare) subito come PERSONAL STYLIST in libera professione inserita nel team nazionale ATELIER ITALIANO STYLE .

Lavoreremo insieme e con il nostro supporto costante, con i nostri strumenti e i nostri mezzi, lanceremo il tuo nome come STILISTA PROFESSIONISTA.

Il tuo PERSONAL BRAND (nome e cognome) come stilista, verrà abbinato al marchio nazionale ATELIER ITALIANO, preservando così la tua identità stilistica ed offrendoti la possibilità di emergere come stilista a livello nazionale ed oltre.

Ciò che ti offriamo è un sistema preciso ed infallibile per lavorare come PERSONAL STYLIST inserita nel nostro prestigioso team nazionale basato su oltre 70 anni di esperienza nel settore dell'abbigliamento:

  • SENZA INVESTIMENTI
  • SENZA COSTI FISSI
  • SENZA ALCUN RISCHIO

nella tua zona di residenza e offrendoti la possibilità di lanciare davvero il tuo personal brand con l'assoluta certezza di avviare la tua attività ed iniziare a guadagnare subito fino ad arrivare a cifre impensabili con altri sistemi in questo settore.

Ti forniamo competenze, protocolli, strategie, procedure e processi ottimizzati pronti per essere usati.

Il nostro esclusivo PROCESSO DI PROGETTAZIONE STILISTICA ed il FATTORE UMANO,  sono competenze uniche ed esclusive che ti apriranno le porte alla libera professione di PERSONAL STILIST supportata da un marchio nazionale.

COSA RICEVERAI

1) formazione specifica sulla progettazione stilistica per singoli individui e protocolli esclusivi per l'analisi stilistica basati sulle più recenti ricerche scientifiche sull’ “ENCLOTHED COGNITION”;

2) formazione specifica per l'utilizzo professionale del nostro metodo brevettato per la modellistica;

3) formazione esclusiva sul FATTORE UMANO per diventare la persona adatta ad emergere come personal stylist;

4) concessione utilizzo del marchio ATELIER ITALIANO STYLE e fornitura delle etichette personalizzate con il nome dell’aderente abbinato al marchio (escluso il costo di produzione delle etichette);

5) strumenti di marketing per ottenere, sin dal primo mese di attività, almeno 10 nominativi al mese di potenziali clienti; (esclusi costi vivi dell’advertising che saranno a carico dell’aderente)

6) protocolli e specifiche per il contatto, la trattativa e la gestione del potenziale cliente e del cliente;

7) centro di supporto per l'analisi dei progetti e la stesura delle consulenze stilistiche da presentare al cliente;

8) supporto e affiancamento nella ricerca e selezione delle migliori risorse di produzione nella tua zona di residenza ;

9) indicazione di fornitori selezionati di tessuti che garantiscano qualità, continuità e piccole pezzature;

10) fornitura di modulistica, preventivi, ecc..

11) assistenza e supporto generale in tutte le fasi dell'avviamento e dello sviluppo dell'attività dell’aderente;

12) supporto e consulenza per l'organizzazione di sfilate in ambito locale con il personal brand dell’aderente;

13) partecipazione gratuita alle sfilate in ambito nazionale organizzate dalla casa madre.
Pensa alla sicurezza di non avere padroni: nessuno ti potrà mai licenziare!!
Pensa alla libertà da vincoli di orario e gestirti gli orari di lavoro senza dover rendere conto a nessuno!
Pensa alla gioia di vedere i tuoi clienti che indossano con soddisfazione i tuoi abiti!
​Pensa alla soddisfazione di poter dire: "ce l’ho fatta!" e all'impatto che questo avrà su quelli che pensavano (o che pensano) che non ce l’avresti fatta!

Immagina di guadagnare 10.000 € al mese o più...
come cambierebbe la tua vita?

poter dare ai tuoi figli l’istruzione migliore
​poter andare in ferie ogni 2 mesi
​poter andare a cena fuori e al cinema con tutta la famiglia ogni settimana
​poter accedere alla cure migliori se necessario
​avere tempo per fare una passeggiata o andare in palestra, dal parrucchiere o dall'estetista
​avere tempo per leggere un libro o rilassarti
​vivere nella casa dei tuoi sogni
​guidare la macchina che più ti piace...

Con ATELIER ITALIANO STYLE
tutto questo è possibile!

Senza investimenti
Senza costi fissi
Senza rischi

Chiunque può farlo, anche senza competenza sartoriale.

Ogni candidato viene seguito individualmente e personalmente, per questo motivo l'ammissione è subordinata al superamento di un apposito e rigoroso processo di selezione.

Procedendo nella selezione riceverai informazioni dettagliate tramite specifici video informativi.

1. CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO
2. COMPILA IL TEST DI AMMISSIONE 
3. GUARDA I VIDEO INFORMATIVI

Vai al test di ammissione

P.S. : Partecipando alla selezione, non viene confermata la tua ammissione né confermi in alcun modo la tua adesione .