La nostra selezione di partners per il team Atelier Italiano Style ha un obiettivo chiaro: individuare talenti creativi che daranno vita a capi di moda unici e su misura per ogni cliente.
Cerchiamo persone appassionate e innovative che porteranno avanti la nostra tradizione di eleganza italiana e trasformeranno le idee in abiti straordinari.
L'ammissione al team ATELIER ITALIANO STYLE è quindi riservata a persone rigorosamente selezionate che lavoreranno con noi in qualità di PERSONAL STYLIST.
Sono Lorenzo Chiarion, e ho una storia incredibile da condividere con te.
Preparati ad immergerti in un mondo di creatività, innovazione e passione che ha cambiato il panorama della moda e della sartoria.
Tutto inizia nel lontano 1954, quando mia madre, la straordinaria Maria Luisa Picech, all'età di soli 15 anni, decide di intraprendere un viaggio incredibile nel mondo della sartoria.
Inizia con un corso di taglio e cucito, per poi proseguire con corsi di specializzazione professionale e poi un corso di abilitazione all'insegnamento presso una scuola privata.
Era così eccezionalmente brava che presto la stessa scuola la chiama a insegnare a nuove generazioni di sarti e sarte.
Fu durante quell’esperienza che Maria Luisa si rese conto che la "geometria sartoriale" e la matematica coinvolte nella creazione di capi sartoriali possono risultare complesse per alcuni studenti. Perciò, con grande ingegno e dedizione, si mise al lavoro per sviluppare un sistema che semplificasse l'insegnamento e l'apprendimento, rendendoli più accessibili a tutti.
Quindi, con una passione ardente e una determinazione incrollabile, iniziò a sviluppare un sistema rivoluzionario che rendesse l'insegnamento e l'apprendimento della sartoria più semplici ed intuitivi per tutti.
Nel 1967, questa visione diventò realtà con la nascita delle dime ATELIER ITALIANO (allora conosciute come ATELIER C.A.P.I.A.).
Mentre c'erano altri metodi sartoriali, nessuno poteva eguagliare l'efficacia delle dime ATELIER ITALIANO.
Immagina la magia di tracciare girocollo, giromanica, fianco, vita e centro avanti in un solo colpo di penna, senza mai staccare la matita dal foglio!
Fatto ciò, basta personalizzare le misure delle spalle e del petto, aggiungendo o meno pince.
Il risultato?
Cartamodelli su misura per chiunque, indipendentemente dal sesso o dalla taglia e in maniera semplice, veloce, intuitiva e precisa.
Maria Luisa iniziò così ad offrire corsi in proprio, dando vita a un sistema che sarebbe diventato noto per la sua straordinaria semplicità e intuitività.
Questo sistema era (ed è ancora oggi) così efficace e veloce che anche i principianti possono realizzare quattro capi su misura in sole 40 ore di corso!
Il successo fu travolgente e mia madre, con il sostegno di mio padre, riuscì ad organizzare oltre 20.000 corsi in Italia e all'estero.
La mia infanzia è stata tutto tranne che ordinaria.
Ho viaggiato da un capo all'altro dell'Italia per inaugurazioni di corsi e sfilate di moda, giocando tra spilli, tessuti e attrezzi sartoriali che mi hanno instillato una passione ardente per il mondo della moda sin da giovane.
Ma la nostra storia non finisce qui.
Già negli anni ‘70 mia madre aprì il suo primo laboratorio sartoriale a Udine, la nostra amata città, dove ha creato per decenni, abiti su misura e piccole serie.
E’ lì che la mia passione per la sartoria è fiorita. Ho giocato, cucito a macchina, creato vestiti e accessori, affascinato dalla magia di trasformare tessuti in opere d'arte indossabili.
A metà degli anni '70 aprì anche una fabbrica di produzione in serie, dove si specializzò nella produzione con cartonati industriali.
Oggi, insieme a mia madre, abbiamo creato il PROGRAMMA ATELIER ITALIANO STYLE, un sistema integrato di strategie, strumenti, procedure e protocolli che può trasformare, chiunque abbia passione e l'ambizione, in uno stilista di successo.
Con il nostro programma, puoi intraprendere la tua avventura nel mondo della moda da casa, senza investimenti senza costi fissi e senza rischi.
La nostra storia è una testimonianza di come la passione, la determinazione e l'innovazione possano dare vita a un'idea straordinaria che cambia la vita.
Unisciti a noi in questo viaggio verso la creatività e il successo sartoriale!
Con entusiasmo,
Lorenzo Chiarion e Maria Luisa Picech
La nostra missione come ATELIER ITALIANO è permettere a chiunque di inserirsi a pieno titolo nel mondo della moda, con guadagni immediati, senza rischi, senza investimenti, senza costi fissi e con i propri ritmi e tempi di lavoro!
La nostra missione con ATELIER ITALIANO STYLE è aiutare le persone di successo a stare meglio con se stessi e con gli altri attraverso la cura dell’abbigliamento e dell’immagine .
Siamo l'unica azienda italiana a offrire consulenza stilistica personalizzata per il pubblico privato e a creare abiti sartoriali su misura con un singolo marchio in tutto il paese.
Per individuare le caratteristiche PSICO-FISICHE del cliente dobbiamo tenere in considerazione quattro fattori:
- "chi già è", i suoi gusti e le sue abitudini;
- "chi deve essere" ovvero come vuole essere percepito dagli altri, il messaggio che vuole dare di sé;
- "chi vorrebbe essere" ciò che lo fa sentire bene, a suo agio in qualunque circostanza, unico ed originale;
- la sua struttura fisica, la sue caratteristiche da valorizzare e quelle da mitigare.
1. TEST DELLA PERSONALITÀ STILISTICA
Uno specifico questionario di poche domande che ci permette di identificare la personalità stilistica del cliente sulla base delle più recenti ricerche circa l'" ENCLOTHED COGNITION".
("Enclothed cognition" può essere tradotto in italiano come "cognizione indossata" o "cognizione attraverso l'abbigliamento". Si riferisce al concetto che ciò che indossiamo può influenzare il nostro stato mentale e comportamentale, sottolineando l'idea che l'abbigliamento può avere un impatto sulla nostra psicologia e sulle nostre prestazioni.)
Uno specifico protocollo di intervista con domande mirate ci permette di individuare le abitudini e le necessità stilistiche del cliente.
3. ALBUM DELLE PREFERENZE STILSTICHE
Prerogativa unica ed esclusiva di Atelier Italiano Style "l'album delle preferenze stilistiche" ci permette di individuare in maniera semplice, veloce e divertente qual'è il mood preferito dal cliente.
Grazie a questo esclusivo ed unico protocollo di indagine delle caratteristiche, dei gusti, delle preferenze e delle necessità del cliente, possiamo procedere alla progettazione stilistico-creativa dell'outfit ideale per il cliente scegliendo per lui linee, forme, tagli, colori, tessuti, vestibilità ecc... da inserire in una MOOD-BOARD per creare un CONCEPT ineccepibile!
Il corretto modo di pensare e di affrontare la vita (MINDSET) di creare e gestire buoni rapporti con le persone, la capacità di comunicare in modo efficace e convincente e la capacità di individuare, acquisire e gestire clienti "giusti", sono le chiavi del successo professionale e personale.
Con il "FATTORE UMANO", esclusiva di ATELIER ITALIANO, frutto di oltre 30 anni di esperienza, acquisirai il giusto "mindset" imprenditoriale, imparerai ad applicare strategie di marketing digitale che ti permetteranno da subito di attrarre clienti in target senza andare a cercarli, imparerai a comunicare in maniera efficace, migliorerai la qualità delle tue relazioni con gli altri, imparerai a guidare te stesso e gli altri verso obiettivi desiderati a creare e guidare un team di persone a diventare leader, a persuadere e convincere... tutto ciò che un imprenditore o un libero professionista deve necessariamente saper fare per avere successo.
Non vendiamo corsi, qui si tratta di imparare TUTTO CIO' CHE SERVE per lavorare come PERSONAL STYLIST in libera professione inserita nel team nazionale ATELIER ITALIANO STYLE .
Lavoreremo insieme e con il nostro supporto costante, con i nostri strumenti e i nostri mezzi, lanceremo il tuo nome come STILISTA PROFESSIONISTA.
Il tuo PERSONAL BRAND (nome e cognome) come stilista, verrà abbinato al marchio nazionale ATELIER ITALIANO, preservando così la tua identità stilistica ed offrendoti la possibilità di emergere come stilista a livello nazionale ed oltre.
Ciò che ti offriamo è un percorso basato su oltre 70 anni di esperienza nel settore dell'abbigliamento, appositamente studiato e progettato per imparare a fare tutto ciò che va fatto nell'ambito di un'attività a profitto garantito:
con l'assoluta certezza di avviare la tua attività ed iniziare a guadagnare non appena acquisite tutte le competenze necessarie.
Ti forniamo competenze, protocolli, strategie, procedure e processi ottimizzati pronti per essere usati.
Il nostro esclusivo PROCESSO DI PROGETTAZIONE STILISTICA ed il FATTORE UMANO, sono competenze uniche ed esclusive che ti apriranno le porte alla libera professione di PERSONAL STILIST inserita nel prestigioso team ATELIER ITALIANO ATYLE.
Ogni candidato viene seguito individualmente e personalmente, per questo motivo l'ammissione è subordinata al superamento di un apposito e rigoroso processo di selezione.
P.S. : Partecipando alla selezione, non viene confermata la tua ammissione né confermi in alcun modo la tua adesione .