10 Giugno 2015

Sfilata sotto le stelle

Gli anni sono passati ma la passione di Maria Luisa è rimasta intatta, dopo essere andata in pensione (si fa per dire) ha continuato con la verve e la forza di sempre a cucire, confezionare e a insegnare.

Durante il corso di questi anni ha condiviso le sue conoscenze e competenze con un gran numero di allieve neofite e non accomunate dal desiderio di imparare i segreti dell’arte sartoriale.

Studentesse, casalinghe, professioniste e pensionate che hanno trovato nei corsi Maria Luisa un luogo di incontro, di scambio ma soprattutto di creatività.

La sfilata patrocinata dal comune del Pozzuolo del Friuli e coadivuata da Atelier Italiano, Videocomunica s.r.l. e Aspeera è diventato il momento culmine di questo percorso in cui le allieve hanno potuto sfilare su una passerella indossando gli abiti da loro creati.

Una sfilata che ha visto le modelle indossare capi confezionati per ogni momento del giorno e per ogni età.

Oltre 60 capi.

Dalle camice da notte, vestaglie e pigiami con il quale la sfilata è cominciata fino alla chiusura con bellissimi abiti da sera che avrebbero potuto fare la loro figura in ogni sfilata di alta moda.

Tanti gli abiti che abbiamo potuto vedere, da pantaloni, giacche, cappotti a frizzanti abiti estivi, primaverili e invernali.

Creazioni uniche pensate proprie dalle allieve che con l’aiuto di Maria Luisa è stato possibile trasformare in abiti perfettamente su misura.

Spazio è stato dato anche alle creazioni delle mamme, zie e nonne ai vestiti per i propri figli e nipoti.

Bambini e bambine che hanno sfilato con la gioia e il sorriso che li contraddistingue trasformando l’evento in un momento comunitario di divertimento e gioco al quale il pubblico è stato presente con partecipazione.

Ed è questo che ha reso la sfilata ancora più bella, l’atmosfera di attesa e divertimento che ha contraddistinto l’intera serata estiva.

L’orgoglio e il piacere delle allieve che sfilavano con le proprie creazioni e un pubblico che ha saputo mostrare tutto il proprio calore.

Maria Luisa in questi ultimi mesi ha spesso affermato che questa era l’ultima sua sfilata ma crediamo, dopo il successo ottenuto e l’espressione felice delle allieve e di tutti quelli che hanno collaborato dietro le quinte, che sarà solo il primo di molti altri eventi.

Maria Luisa ha mostrato un modo divertente per fare sartoria di qualità grazie al suo sistema Atelier italiano e ora un nuovo mondo di opportunità si sta aprendo di fronte a lei.

GALLERY FOTOGRAFICA E VIDEO... COMING SOON!

Ps. Per scoprire quali sono i colori, i tessuti, i tagli, i colli... Più adatti alla tua figura scarica la guida gratuita "I 9 segreti per scegliere l'abito giusto".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

I 9 SEGRETI PER VESTIRSI MEGLIO

Scopri i grandi segreti dei migliori stilisti al mondo
SCARICA GRATIS
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram