4 Maggio 2016

Supercut - negozio di tessuti online e articoli di merceria

Il negozio di tessuti online e articoli di merceria

E’ la storia di una blogger, di tessuti meravigliosi e introvabili, di cartamodelli e articoli di merceria talmente belli da sembrare usciti da un sogno. Ma prima ancora è la storia di una velista, di una Bretone con il mare nelle vene, appassionatasi al cucito. La famosissima rivista di moda Elle ne parlava poco tempo: “Cucire, il nuovo hobby delle ragazze uber-trendy”. 

Il negozio di tessuti online, ha una storia che inizia così:

Mi chiamo Marine Crenn, sono Francese, ho quasi 40 anni e con la mia famiglia, sono arrivata a Bergamo nel 2011 dalla Bretagna, dove sono nata e cresciuta. Sono una figlia del mare: sono innamorata delle barche, sopratutto delle gare di vela. Per 15 anni ho gareggiato a livello internazionale, poi ne ho fatto il mio lavoro e la mia vita, lavorando come PR e team logistic manager per celebri skippers, per i Giochi Olimpici a Sydney…”.

Marine Crenn Supercut

Vi siete già chiesti cosa c’entri questa velista con un eshop di tessuti? Marine sbarca in Italia, seguendo il marito belga con i suoi bambini. Si ritrova senza un lavoro e senza il mare, ma ha una passione nata quando resta incinta del suo primo bimbo: il cucito.
Così, si siede davanti alla sua macchina e crea abiti per il suo bambino, pensando a quale attività svolgere come mamma espatriata. Ben presto si rende conto che trovare un’occupazione adatta alle sue competenze sarebbe stato impossibile. Destino vuole che nello stesso giorno, suo marito le racconti di un’amica olandese artefice di un eshop di mobili dal design nordico… Ecco l’idea giusta!

Era dal mio arrivo in Italia che stavo cercando un sito italiano che potesse fornirmi i tessuti per le mie piccole creazioni e non ero mai riuscita a trovarlo. Così mi sono detta: facciamolo noi!”.

La mission: Rivisitare lo spirito della tradizione merceria italiana!

Supercut ha voglia di rivisitare il mercato della tradizionale merceria italiana, ancora poco presente online. Supercut è nato così: ispirato alla merceria francese, propone un eshop unico nel suo genere,  che vuole rivisitare in chiave super trendy lo spirito della merceria italiana. Lo vuole svecchiare. Lo vuole rendere irresistibile, per dimostrare che il cucito non è più un hobby da nonna ma un nuovo modo di vestire, di creare con le proprie mani una moda unica e su misura.

Il sito propone tessuti e accessori per il cucito di qualità, creati dalle marche e dai designers più famosi nel mondo del «hand-made with love»: le bellisime stoffe fiorite della prestigiosa casa londinese Liberty, i disegni d’ispirazione cinese di Petit Pan da Parigi, la giocosità delle creazioni di Atelier Brunette, le sottilissime batiste e popeline di France Duval-Stalla, l’originalità delle stoffe cerate di Kitsch Kitchen, famosa marca olandese con accenti messicani, il tocco “Oh so British!” della merceria dal richiamo vintage Merchant&Mills, etc.
Per essere venduti da Supercut, un metro di cotone, un paio di forbici o un cartamodello non devono essere solo bellissimi, ma soprattutto avere una gran qualità.

«L’ho fatto io»: un mercato in espansione

Crisi economica, o forse spirito ecologico, fatto sta che oggi sitorna al gusto del “fatto in casa”. In tutto il mondo il cucito si fa con il web: blog sempre più numerosi, forum dedicati a tessuti o cartamodelli dove si possono condividere informazioni, foto, consigli... Sono sempre più le giovani che iniziano a cucire per realizzare dei graziosi abiti per i loro bambini o degli accessori per la casa. Stiamo assistendo ad un grande sviluppo di siti di vendita online, come “Etsy o “A little Market”. Supercut intende rispondere alle richieste di queste sarte moderne, decise a creare e condividere. La soddisfazione? Indossare un vestito bello e fatto da se non ha prezzo. Impegnarsi a scegliere il modello, trovare il tessuto, tagliare, cucire, provare, ammirare, essere fiero di se stesso...

A Parigi ad esempio, questa passione per il cucito è proprio diventata un modo diverso di vestirsi. Il cucito è diventato l'hobby delle ragazze “Bobo” (abbrevazione di “borghesi e bohémien” tra cui studenti, artisti e creativi attenti alla produzione d’avanguardia) e questo stile casual chic fa ormai tendenza! 

Non vi resta altro da fare che tirare fuori la macchina da cucire dalla soffitta e mettervi all’opera! 

Supercut è una piccola azienda familiare, che si impegna per offrirti il meglio: qualità dei prodotti, selezione accurata, pagamento sicuro e un servizio di spedizioni alla velocità della luce! Il loro magazzino si trova in provincia di Bergamo. Spediscono in tutta l’Italia, in Europa e fuori Europa su richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

I 9 SEGRETI PER VESTIRSI MEGLIO

Scopri i grandi segreti dei migliori stilisti al mondo
SCARICA GRATIS
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram