4 Febbraio 2015

Tendenze sposa 2015 - le proposte dei marchi francesi

Sfogliando i cataloghi degli atelier o navigando i loro siti ci si accorge di una latitanza della moda francese negli atelier sposa, le marche si contano davvero sulla punta delle dita e il fatto che sian scarsamente pubblicizzate non aiuta.

Inoltre, bisogna considerare una cosa importante…

Se qualcuna è web-friendly e parla bene francese o inglese può fare una ricerca mirata e scoprire tutto un mondo sommerso di marchi sposa d’oltralpe ma… Non importati in Italia.

Ecco qual’è il punto: i marchi francesi non sono importati in Italia con la stessa frequenza di quelli spagnoli.

Quindi? Quali sono i marchi francesi più noti per le sposine italiane?

Cymbeline è il brand parigino più famoso in assoluto, Suzanne Ermann con il suo stile unico e chic non può essere confusa con nessun’altro e Pierre Cardin -anche senza essere propriamente francese- rimane un’ottima firma per gli abiti da sposa.

Tuttavia i nomi noti si fermano qua, Delphine Manivet, Lambert Créations e Hervé Mariage (ad esempio) diventano marchi di nicchia noti solo alle appassionate di moda francese o di moda nuziale.

Scegliere un abito sposa di un brand francese risulta ancora più difficile se si abita in regioni che mancano di atelier ben forniti e non tutte possono permettersi un fine settimana in Francia o in Svizzera per provarli!

Quindi che fare se si è appassionate di un marchio sposa francese? Armarsi di santa pazienza, PC e inviare mail al marchio per sapere l’ubicazione di rivenditori e eventuali outlet.

Com’è lo stile di un abito da sposa francese? Chic e glamour sono le parole d’ordine!

Osservando gli abiti si ritrova quello stesso stile glamour del prêt-à-porter e della haute couture.

Sono abiti con un gusto estremamente raffinato, adatto ad una sposa glamour e sofisticata. Indossare un abito sposa di design francese vuol dire scegliere uno stile senza tempo senza essere banale grazie alle personalizzazioni del designer che danno all’abito un tocco tutto proprio.

I prezzi?

In Italia sono arrivati i due marchi più costosi, ma anche due dei più belli!!!

In generale c’è ampia gamma di prezzi, come per ogni altra cosa, ma se si vuole un abito francese di un marchio più a buon mercato si rischia di spendere in benzina ciò che non si paga in atelier!

I pareri?

Considerata la rarità degli abiti francesi in Italia i pareri sono difficili da trovare! Ma noi ti consigliamo, come al solito, di tenere gli occhi aperti per il rapporto qualità-prezzo, di fare alla commessa tutte le domande di rito e, ovviamente, avere le idee chiare sulla tua forma fisica.

Ed ora, come di consueto, una carrellata di abiti sposa di alcuni marchi francesi!!!

Ps. Per scoprire quali sono i colori, i tessuti, i tagli, i colli... Più adatti alla tua figura scarica la guida gratuita "I 9 segreti per scegliere l'abito giusto".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

I 9 SEGRETI PER VESTIRSI MEGLIO

Scopri i grandi segreti dei migliori stilisti al mondo
SCARICA GRATIS
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram