28 Gennaio 2015

Tendenze sposa 2015 - le proposte dei marchi spagnoli

Esatto, oggi parliamo di loro… L’invincibile armata dell’abito da sposa, i conquistadores dei cuori delle neo-fidanzate…

I marchi sposa spagnoli.

Girando per gli atelier, o navigando nei siti internet degli stessi, non è raro scontrarsi con nomi che hanno molto poco di italiano. Per una sposina che va alla ricerca del proprio abito da sposa l’impatto può essere un po’ destabilizzante, specialmente se si è sempre state bombardate con il concetto del Made in Italy e, negli acquisti di tutti i giorni, si preferiscono le marche nostrane.

Tuttavia i marchi sposa spagnoli sono una costante fissa di moltissimi atelier che tengono almeno un paio di brand di vario livello.

Perché?

Perché i marchi spagnoli fanno vestiti da sposa davvero belli e unici.

Osservando collezioni di marchi iberici diversi salta subito all’occhio il tocco trendy dei loro abiti da sposa. I marchi spagnoli ricercano il trend del prêt-à-porter e dello street-wear e lo ripropongono nei loro abiti da sposa senza paura di osare. Chi sceglie una marca spagnola sarà sempre alla moda, anche nel giorno delle nozze. Sfogliando le collezioni non si vede mai un abito banale. Mai qualcosa di noioso o di ripetitivo.

Ci sarà sempre un dettaglio, l’utilizzo di un tessuto particolare o un taglio molto alla moda. Attenzione, questo non vuol dire che gli abiti sposa spagnoli siano roboanti o eccessivi. Chi vuole qualcosa di tradizionale troverà anche abiti tradizionali ma nulla di barboso o piatto.

Si tratta di abiti di grande personalità che lasciano intuire un utilizzo sapiente dei materiali e un occhio attento al divenire delle cose. Ovviamente ogni brand ha il proprio “marchio di fabbrica” e un proprio stile preferito che ripropone in ogni collezione.

Rosa Clarà è famosa per i suoi abiti dal gusto tenero e romantico.

Pronovias ha ideato abiti da diva senza tempo.

Yolan Cris ha fatto dello stile Gipsy in chiave moderna il proprio credo.

E così via…

Tutti questi marchi, però, sono debitori delle proprie origini e non mancano mai nelle collezioni abiti con dettagli di pizzo in omaggio alla tradizione spagnola.

I prezzi?

Lo stile spagnolo è molto amato e c’è un ampia gamma di prezzi accessibili a tutte le tasche.

In questo modo qualsiasi sposa può avere il proprio abito da sposa di marchio spagnolo a seconda del proprio budget.

Le critiche?

Ovviamente le solite di ogni abito da sposa e marchio!

Ma sarà vera seta?” (controlla sempre l’etichetta!)

Ma in foto sembrava così bello! Poi dal vivo…” (nulla è immune a Photoshop!)

Non mi cade bene… E sembrava così bello!” (anche qui, conosci la tua forma fisica? Abbiamo una guida gratuita apposta per te per insegnarti a conoscere il tuo corpo e i suoi punti forti!)

Ma è fatto in Cina???” (anche qui: leggi l’etichetta! Le leggende narrano di Pronovias cuciti in Cina. Noi non sappiamo se sia vero o falso ma chiedere è lecito e la delocalizzazione delle aziende non è una realtà solo italiana!)

Ok, adesso basta chiacchiere e sotto con gli abiti da sogno! A seguire troverai una selezione dei marchi sposa spagnoli più famosi e un paio di abiti per ciascuno della collezione 2015!

Ps. Per scoprire quali sono i colori, i tessuti, i tagli, i colli... Più adatti alla tua figura scarica la guida gratuita "I 9 segreti per scegliere l'abito giusto".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

I 9 SEGRETI PER VESTIRSI MEGLIO

Scopri i grandi segreti dei migliori stilisti al mondo
SCARICA GRATIS
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram